Non accetteremo piu' una logica distorta dei due forni, per cui il nostro pane e' buono per il desco regionale e indigesto a livello locale
Il problema del Pd e' forse l'accento. Se non cacciano il segretario provinciale, non torneranno piu' a governare nel Sannio, giacche' le sue stanche, ritrite e anacronistiche chiusure al dialogo, hanno prodotto dieci anni di sconfitte sui territori qui nel beneventano, commentano i vertici provinciali di "Noi di Centro", Marcella Sorrentino ed il presidente Giuseppe Ricci
Redazione
Il segretario provinciale di Noi di Centro (Ndc), Marcella Sorrentino (foto), e il presidente, Giuseppe Ricci, vanno all'attacco del Partito Democratico.
"Il problema del Pd - scrivono - è forse l'accento.
Se non càcciano il segretario provinciale, non torneranno più a governare nel Sannio, giacché le sue stanche, ritrite e anacronistiche chiusure al dialogo, hanno prodotto dieci anni di sconfitte sui territori qui nel beneventano.
Contenti loro...
Nel giorno in cui un vertice importante tra i capigruppo regionali a Napoli è stato incentrato proprio sulla necessità della massima apertura al Centro, mentre amministratori lungimiranti come il sindaco Manfredi invitano alla pratica della massima inclusione possibile delle forze moderate, il Pd di Benevento continua ad affidarsi a chi predica veti e pratica miope chiusura.
Mettiamo in chiaro due cose: Non accetteremo più una logica distorta dei due forni, per cui il nostro pane è buono per il desco regionale e indigesto a livello locale.
E' un vincolo politico per noi imprescindibile, perché è una questione di rispetto per la storia del nostro leader Mastella e per le donne e gli uomini della comunità politica di Ndc: Nessun obbligo.
Ognuno faccia le sue scelte, ma noi abbiamo l'orgoglio fiero di chi in questa provincia vince e propone modelli di governo virtuosi.
Se altri preferiscono lasciarsi trascinare nel gorgo delle sconfitte seriali per arroccamenti in inimicizie e gelosie, noi siamo tranquilli.
Le trattative per le regionali, con i candidati alla presidenza, privilegeranno chi riconoscerà, in maniera organica e senza dislivelli tra Napoli e Benevento, la forza numerica e politica, innegabile e autoevidente, di Noi di Centro e di Clemente Mastella".
comunicato n.170241
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672600037 / Informativa Privacy