Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 234 volte

Benevento, 13-04-2025 10:53 ____
Un successo per l'Orchestra dei Conservatori "Nicola Sala" di Benevento e "Lorenzo Perosi" di Campobasso
Al Kimmel Center di Philadelphia c'e' stata l'esecuzione di "Cavalleria Rusticana e Grandi Amori"
Redazione
  

Un successo per l'Orchestra dei Conservatori "Nicola Sala" di Benevento e "Lorenzo Perosi" di Campobasso al Kimmel Center di Philadelphia per l'esecuzione di "Cavalleria Rusticana e Grandi Amori".
Una serata di grande musica e forti emozioni quella che si è tenuta alla Marion Anderson Hall del Kimmel Center for the Performing Arts di Philadelphia, dove si è esibita l'Orchestra costituita dagli studenti e dagli allievi dei Conservatori di Musica "Nicola Sala" di Benevento e "Lorenzo Perosi" di Campobasso, con il progetto "Cavalleria Rusticana e Grandi Amori".
L'evento, parte integrante di un più ampio progetto internazionale finanziato con fondi Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), ha raccolto consenso.
Oltre mille persone presenti in sala, applausi prolungati e due bis richiesti da un pubblico partecipe e caloroso.
L'Orchestra ha interpretato un percorso lirico e narrativo che ha visto protagonista la Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, insieme ad altre celebri arie del repertorio operistico dedicate ai grandi amori tragici.
Il progetto ha rappresentato un esempio virtuoso di collaborazione tra due importanti Istituzioni Afam del Mezzogiorno, in un'ottica di rete e valorizzazione dei giovani talenti musicali.
Il ciclo di concerti proseguirà nei prossimi mesi con tappe a Montreal, dove sarà protagonista il repertorio jazz, e a Napoli, con il gran finale al Teatro di San Carlo a dicembre prossimo.

comunicato n.170237




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672599568 / Informativa Privacy