Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 492 volte

Benevento, 12-04-2025 12:36 ____
La 46esima edizione del Festival "Benevento Citta' Spettacolo" si svolgera' dal 26 al 31 agosto prossimi.
Il tema scelto dal direttore artistico, Renato Giordano, per questa edizione e' "Lingue Rinascenti". Il primo grande appuntamento sara' il 27 agosto al Teatro Romano con protagonista Stefano De Martino in "Meglio stasera. Summer Tour"
Redazione
  

La 46esima edizione del Festival "Benevento Città Spettacolo" si svolgerà dal 26 al 31 agosto prossimi.
Ad annunciarlo sono stati il sindaco, Clemente Mastella, l'assessore alla Cultura, Antonella Tartaglia Polcini, il presidente e il direttore di Fondazione Benevento Città Spettacolo, Oberdan Picucci e Renato Giordano.
Organizzato dal Comune e dalla Fondazione Benevento Città Spettacolo, è finanziato dalla Regione Campania.
Il tema scelto dal direttore artistico, Renato Giordano, per questa edizione è "Lingue Rinascenti", un invito a riscoprire il valore della parola, dei linguaggi e delle espressioni artistiche che sanno rigenerarsi, adattarsi e parlare al presente pur conservando la propria radice profonda.
La volontà di celebrare la vitalità delle lingue e la loro capacità di evolversi, adattarsi e quindi "rinascere" attraverso tradizionali e nuove forme di espressione artistica.
"Benevento Città Spettacolo" è una delle manifestazioni culturali più identitarie del nostro territorio - ha dichiarato il sindaco - e ogni anno rappresenta un'occasione straordinaria per valorizzare il nostro patrimonio, ospitare artisti di rilievo nazionale e internazionale, e rafforzare il legame tra la città e la cultura.
Vi aspettiamo con entusiasmo dal 26 al 31 agosto".
Prossimamente sarà resa nota la programmazione e, contestualmente, nel giorno di ufficializzazione delle date, il direttore Giordano ha annunciato il primo grande appuntamento: il 27 agosto, nella cornice del Teatro Romano, protagonista sarà Stefano De Martino in "Meglio stasera - Summer Tour".
Conduttore, artista completo e volto tra i più amati dal pubblico italiano, De Martino sarà in scena con il suo stile ironico, elegante e inconfondibile.
Un'occasione imperdibile per incontrare da vicino uno dei personaggi più brillanti e versatili dello spettacolo italiano.
I biglietti per l'evento saranno in vendita a partire da lunedì 14 aprile.
Info prezzi biglietti: 

Poltroncina Numerata: 46 euro; Gratinata Posto Unico: 35 euro.
I prezzi sono inclusivi di diritti e commissioni di vendita

.
I biglietti saranno disponibili nei punti vendita I-Ticket ed online su (www.i-ticket.it).
La biglietteria del Festival è la All Net Service: Via Lungocalore Manfredi di Svevia, Benevento. Telefono 0824/42711

comunicato n.170222




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672599239 / Informativa Privacy