Pallavolo, Serie C femminile: L'Accademia Volley vince a Mercato San Severino e si avvicina ai play-off
Le giallorosse hanno trovato una prestazione praticamente perfetta contro un avversario penalizzato dall'assenza di Erra che ben poco ha potuto
Redazione
Importante successo per l'Accademia Volley che, a Mercato San Severino, ha superato il Centro Sportivo San Lorenzo con il punteggio di 0-3 (14-25, 16-25, 19-25.) nell'anticipo della penultima giornata del campionato di Serie C di pallavolo femminile.
Nel quarto scontro diretto consecutivo per l'accesso ai play-off, le giallorosse hanno trovato una prestazione praticamente perfetta contro un avversario penalizzato dall'assenza di Erra che ben poco ha potuto.
L'Accademia è stata sempre padrona del match dall'inizio alla fine, dimostrando grande personalità e concentrazione su un campo non facile e soprattutto considerando l'alta posta in palio.
Il ko, infatti, ha estromesso definitivamente il San Lorenzo dalla corsa ai play-off, se Pomigliano dovesse centrare la vittoria nel turno casalingo con il Pastena, aspetto che avvalora ancor di più la prestazione di un'Accademia alla quinta vittoria nelle ultime sei partite.
Da segnalare, nelle fila giallorosse, il debutto stagionale di Rosa Principe, tornata a giocare una gara ufficiale dopo qualche anno d'inattività.
I tre punti conquistati, per quanto preziosi, non consentono tuttavia alle beneventane di avere certezza matematica dei play-off dove la situazione resta ancora aperta con due posti da assegnare ad un solo turno dalla fine.
Se Pomigliano dovesse conquistare tre punti, raggiungerebbe a quota 35 l'Accademia, con Pontecagnano a quota 33 ma assolutamente in corsa.
Se quest'ultimo dovesse fare risultato pieno nell'ultima gara della regular season a Volla, sarebbe infatti qualificato ai play-off e, a quel punto, il match di sabato 26 aprile tra Accademia e Pomigliano diventerebbe un clamoroso spareggio da dentro o fuori tutto da seguire.
Il campionato adesso si fermerà per una settimana in concomitanza delle festività pasquale, per i verdetti finali bisognerà ancora attendere. Ecco il tabellino dell'incontro
San Lorenzo Mercato San Severino-Accademia Volley 0-3 (14-25, 16-25, 19-25)