Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 498 volte

Benevento, 11-04-2025 09:38 ____
Carmine Agostinelli confermato alla guida degli Agrotecnici ed Agrotecnici laureati
Le elezioni per il rinnovo degli Organi del Collegio Provinciale hanno confermato in toto la squadra uscente
Redazione
  

Le elezioni per il rinnovo degli Organi del Collegio Provinciale degli Agrotecnici ed Agrotecnici Laureati di Benevento hanno riconfermato in toto la squadra uscente, con un voto pressoché unanime dei partecipanti.
A guidare l'Albo sarà, pertanto, Carmine Agostinelli (foto) che è anche sindaco di San Bartolomeo in Galdo e consigliere provinciale.
Ad accompagnarlo in Consiglio, ancora una volta, ci sarà Sandro Tiberini (pilastro e storico riferimento del Collegio, già presidente dello stesso per dodici anni e già presidente della Federazione Regionale), Eugenio Maffei di Torrecuso, Lina Renna di Apice, Daniele Melillo di Benevento, Raffaele Concia di Tocco Caudio e Luigi Mascia di Colle Sannita.
Il Collegio dei Revisori invece è composto da: Giovanni Zollo di Benevento, Pasquale Pellino di San Giorgio del Sannio e Vincenzo Paradiso di San Giorgio La Molara.
"Ringrazio i colleghi per la stima manifestataci ancora una volta", ha commentato Agostinelli.
"Abbiamo l'onere e l'onore di rappresentare una professione sempre più trasversale, che testimonia la capacità di rispondere alle nuove esigenze del mercato e alle sfide della sostenibilità.
La figura degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati, come sostenuto dal ministro Lollobrigida in occasione della recente riunione dei presidenti dei Collegi Territoriali, ha saputo evolversi costantemente, ampliando le proprie competenze e affermandosi come punto di riferimento in numerosi settori strategici: dall'agricoltura all'ambiente, dalla gestione del verde urbano e ornamentale alla forestazione, dall'economia agraria alle biotecnologie applicate, fino alla sicurezza alimentare e all'ingegneria ambientale.
Grazie al vostro impegno, oggi gli agrotecnici sono essenziali per il supporto alle imprese agricole e agroalimentari, per la gestione dei piani di sviluppo rurale, per l'accesso ai finanziamenti europei e per il controllo della qualità e della sicurezza nei vari comparti produttivi. Un lavoro di grande responsabilità, che si traduce in valore aggiunto per l'intero sistema agroalimentare italiano.
Il successo della nostra professione è nei numeri: nel 2024 ogni 100 candidati agli esami abilitanti ad una professione "agro-ambientale" 63 hanno scelto l'Albo degli Agrotecnici.
Continueremo a garantire una presenza più marcata e più evidente sul territorio ed un raccordo sempre più sinergico con tutto il mondo delle libere professioni ordinistiche".

comunicato n.170182




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685337452 / Informativa Privacy