Consegnato alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento un defibrillatore
L'importante connubio istituzionale di collaborazione sancito tra l'Ente Comune e la Lilt e' stato ribadito dai due rappresentanti dell'Amministrazione comunale, De Lipsis e Petrone
Redazione
E' stato consegnato, da parte dell'Azienda Servizi Igiene Ambientale Benevento, alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento un defibrillatore.
La cerimonia è avvenuta nella sede Lilt, alla presenza del presidente di Benevento, Antonio Febbraro; del sindaco, Clemente Mastella; dell'amministratore unico di Asia, Donato Madaro; del presidente commissione Ambiente del Comune di Benevento Luisa Petrone, e del consigliere delegato alle Politiche Sanitarie del Comune di Benevento, Luca De Lipsis.
Presenti anche il direttivo Lilt ed il coordinatore regionale, Oto Cusano.
Aprendo i lavori, Febbraro ha espresso il proprio ringraziamento da parte di tutti i soci della Lilt sannita nei confronti sia dell'Asia che del Comune per la sensibilità dimostrata nei confronti dell'associazione che, ogni giorno, lavora nell'ambito del volontariato e della solidarietà.
Madaro ha poi evidenziato: "L'Asia è da sempre vicina alle esigenze della collettività e pronta ad erogare servizi di qualità anche in iniziative solidali che coinvolgono la comunità".
Madaro si è detto anche disponibile ad intraprendere ulteriori iniziative con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento "affinchè si favoriscano fonti di condivisione con la popolazione nel segno della sostenibilità ambientale e della salute".
L'importante connubio istituzionale di collaborazione sancito tra l'Ente Comune e la Lilt è stato ribadito dai due rappresentanti dell'amministrazione comunale, De Lipsis e Petrone, che hanno altresì messo in risalto il costante e proficuo lavoro sostenuto, quotidianamente, dal Comune per il benessere dei propri cittadini, anche attraverso manifestazioni di beneficenza e di volontariato, atte a migliorare il welfare e l'offerta in materia di sanità-bene pubblico sul territorio.
Infine, il sindaco Mastella ha dichiarato: "Con la donazione effettuata, Benevento si dota del suo dodicesimo defibrillatore, portandola ad diventare una città cardioprotetta in tutti i quartieri.
Per il Comune rappresenta non solo una testimonianza di vicinanza nei confronti dei cittadini ma anche un’attestazione di stima nei confronti della Lilt che, ogni giorno, lavora per la divulgazione e per la diffusione della cultura della prevenzione oncologica tra i cittadini".
Il defibrillatore donato dall'Asia alla Lilt, da oggi, è installato presso gli ambulatori della sezione Lilt in via Martiri d'Ungheria.
comunicato n.170146
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672600319 / Informativa Privacy