Si terra' sabato prossimo 12 aprile all'Auditorium "San Gennaro" la VI edizione del Premio Giornalistico "Geppino Tangredi"
"Informazione, giustizia, legalita'" e' il tema scelto
Redazione
Si terrà sabato prossimo, 12 aprile, con inizio alle 9.30, all'Auditorium "San Gennaro" la sesta edizione del Premio Giornalistico "Geppino Tangredi".
"Informazione, giustizia, legalità" è il tema scelto.
L'evento, anche quest'anno, vedrà ospiti autorevoli personalità che nel proprio ruolo hanno dato e danno il proprio contributo nel campo dell'informazione, della giustizia e legalità, ma anche nel campo della ricerca scientifica.
I premiati di questa edizione sono: Monsignor Antonio Di Donna, vescovo di Acerra e presidente delle Conferenza Episcopale Campana; Filippo Verrone, presidente del Tribunale Militare di Napoli; Vincenzo Perone, giornalista inviato Tg3; Antonio Giordano, ricercatore e direttore dello Sbarro Institute di Philadelphia; Giuseppe Acocella rettore dell'Università "Giustino Fortunato"; Emilia Narciso presidente dell'Unicef Campania.
Riconoscimenti andranno poi a Claudio Coluzzi, responsabile della redazione de "Il Mattino" di Benevento, al comandante provinciale dei Carabinieri di Benevento, Enrico Calandro, al comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri, Carmine Apicella, e alla Scuola Militare "Nunziatella" di Napoli.
Il premio è nato ad aprile 2016 a Montesarchio e presentato da Maria Tangredi, presidente ed ideatrice dell'iniziativa dedicata a suo padre Geppino, pioniere del giornalismo televisivo sannita.
Coinvolge anche gli studenti che partecipano al concorso presentando un proprio elaborato come previsto da regolamento sul tema assegnato.
Diversi i lavori presentati dai "giornalisti in erba" sanniti e no.
Tra gli studenti premiati ci saranno anche quelli del V Circolo di Giugliano (Napoli) e quelli dell'Istituto Superiore "Majorana - Bachelet" di Santa Maria a Vico (Caserta).
Ad accogliere gli ospiti saranno gli studenti dell'Istituto Alberghiero "Aldo Moro" di Montesarchio.
A precedere la premiazione dopo i saluti di Clemente Mastella sindaco di Benevento, Francesco Manca, segretario regionale Csi Campania, Biagio Mataluni, presidente Ucid sezioni di Benevento-Avellino, Vittorio Fucci, avvocato e responsabile Dipartimento Giustizia per la Campania della Lega, Costantino Caturano presidente dell'Ente Parco Taburno Camposauro, del procuratore della Repubblica di Isernia, Carlo Fucci e, dell'editore Mauro Grasso, sarà un focus sull'informazione e la giustizia con gli interventi di Giuseppe Crimaldi, giornalista de "Il Mattino", e di Francesco Santosuosso, sostituto procuratore della Procura di Campobasso.
I lavori saranno introdotti da Ottavio Lucarelli presidente Odg Campania.
Tra gli ospiti sarà presente anche il console del Benin a Napoli Giuseppe Gambardella.
A condurre la manifestazione è il giornalista Franco Buononato.
comunicato n.170145
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672598958 / Informativa Privacy