L'aria ammorbata dal fumo dell'incendio a via Napoli e' meglio non respirarla. Tenere chiuse porte e finestre degli alloggi della zona
Il Comune ha predisposto una ordinanza al riguardo ma intanto ha inviato pattuglie della Polizia Municiple ad avvertire le famiglie della zona. Sgomberate quelle dei due stabili interessati dalle fiamme. Sono andate a fuoco anche batterie al litio alimentanti la mobilita' delle sedie a rotelle. In campo anche l'Arpac per le rilevazioni. La cosa e' molto seria e non va sottovalutata
Nostro servizio
La cosa è più seria di quanto potesse apparire.
Il Comune sta organizzando un'ordinanza, che sarà diffusa tra poco, per la chiusura di porte, finestre e balconi degli appartamenti che si trovano nelle vicinanze dell'incendio che ha interessato il deposito ed il negozio di una sanitaria di ortopedia, "Insieme", a via Napoli e Lungosabato Bachelli.
E' stata interessata l'Arpac per valutare la pericolosità dei fumi ed è stato riscontrato che c'è stato l'incendio anche di betterie al litio che alimentano le sedie a rotelle.
E' opportuno e necessario, pertanto, chiudere porte e finestre e restare in casa in tutta quell'area.
Il Comune per fare in fretta sta inviando le pattuglie di Vigili Urbani ad avvertire la popolazione.
Sulla vicenda il Comune ha inviato la seguente nota: "In merito al rogo che si è sviluppato nell deposito di Lungosabato Bacchelli, si rende noto che è stato sollecitato, dalle Forze dell'ordine presenti in loco, lo sgombero, al fine di tutelarne l'incolumità, dei residenti negli appartamenti che sono localizzati nei due stabili direttamente interessati dalle fiamme.
La postura dei residenti in questi condomini è stata estremamente responsabile e collaborativa.
Ai residenti nei condomini contermini, nel raggio di 500 metri, è stato ingiunto, con ordinanza sindacale ad horas, di chiudere le finestre e le serrande, per evitare i danni derivanti dall'esposizione al fumo.
La zona interessata dal rogo è stata delimitata, con interdizione all'accesso.
Sul posto operano pattuglie dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato e della Polizia Municipale.
Al momento si sta operando per neutralizzare del tutto l'incendio".
L'ordinanza sindacale
comunicato n.170125
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672608292 / Informativa Privacy