Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 204 volte

Benevento, 08-04-2025 17:45 ____
Convocazione a Roma al Ministero della Transizione Ecologica di tutte le parti che compongono il direttivo dell'Ente Geopaleontologico di Pietraroja
E' un'importante vittoria per il nostro territorio, afferma Gianmariamichele Ciaburri responsabile Fratelli d'Italia Area del Titerno
Redazione
  

Il prossimo 10 aprile è stata fissata la convocazione a Roma, al Ministero della Transizione Ecologica, di tutte le parti che compongono il direttivo dell'Ente Geopaleontologico di Pietraroja (nella foto il fossile di cucciolo di dinosauro trovato proprio nell'area di Pietraroja).
Ad annunciarlo è Gianmariamichele Ciaburri responsabile Fratelli d'Italia Area del Titerno.
"Grazie all'impegno costante e al lavoro instancabile di questi ultimi mesi - scrive - finalmente posso annunciare l'importante vittoria per il nostro territorio.
Sarà quella del Ministero la sede nella quale avrò l'onore di vedere concretizzati l’avvio dei lavori per l'Ente Geopaleontologico.
Una realtà che rappresenterò per il Ministero della Cultura.
Questo traguardo segna un passaggio fondamentale per le nostre comunità, il mio obiettivo è quello di garantire che il progetto diventi una risorsa solida e duratura per tutta la Valle del Titerno.
Dopo anni di attesa e incertezze, il Governo ha finalmente deciso di mettere fine alla stagione dei commissari straordinari, dando un segnale chiaro di serietà e impegno nei confronti delle esigenze locali.
La convocazione del 10 aprile rappresenta solo l'inizio di un percorso che dovrà portare alla piena attuazione di tutti gli organi e le strutture previste per il funzionamento dell'Ente.
La mia missione è quella di fare in modo che questo Ente non solo diventi un punto di riferimento culturale e scientifico di grande valore, ma che sia anche un volano di sviluppo economico per la valle del Titerno, creando opportunità di lavoro, promuovendo il turismo e rafforzando l'identità del nostro territorio.
Con il sostegno del Governo e il continuo impegno di tutti coloro che credono in questo progetto, sono certo che riusciremo a fare dell'Ente una risorsa fondamentale per l'intera area, contribuendo a valorizzare il nostro patrimonio naturale, culturale e scientifico.
Non solo un punto di eccellenza geologica ma un'opportunità concreta per il futuro della Valle Titernina.
Guardo al futuro con fiducia, consapevole che possiamo realizzare un progetto che sarà d'esempio per altri territori.
Il 10 aprile segnerà un passo decisivo verso il successo di un Ente che avrà un impatto positivo per tutto il Sannio".

comunicato n.170117




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672599107 / Informativa Privacy