Il progetto della Fondo Valle Tammaro, strada di penetrazione Calise 90 Bis' e' stato aggiornato grazie all'azione del Pd
Nei prossimi giorni, il progetto sara' trasmesso per essere inserito sulla nuova piattaforma "Rendis-web di Ispra" affinche' possa essere valutato dall'autorita' di bacino e poi finanziato
Redazione
Il progetto della Fondo Valle Tammaro, strada di penetrazione Calise 90 Bis' è stato aggiornato secondo le nuove Linee Guida Rendis.
Ad annunciarlo il segretario provinciale del Pd, Giovanni Cacciano (foto), il capogruppo alla Provincia, Giuseppe Ruggiero, e il consigliere provinciale, Raffaele De Longis.
"Grazie all'azione posta in essere dal Partito Democratico - scrivono - un primo importante risultato è stato raggiunto: Il progetto della Fondo Valle Tammaro, strada di penetrazione Calise 90 Bis' è stato aggiornato ai sensi del Decreto numero 19-2023 emanato dal coordinatore della Struttura del commissario di Governo per il dissesto idrogeologico.
Nei prossimi giorni, il progetto aggiornato sarà trasmesso per essere inserito sulla nuova piattaforma "Rendis-web di Ispra" affinché possa essere valutato dall'autorità di bacino e poi finanziato.
Era questa una delle condizioni poste dal Pd sannita per avviare un minimo di dialogo istituzionale alla Provincia.
Purtroppo, molto tempo è stato perso, su questo ed altri importanti dossier della Provincia.
In ogni caso, il Partito Democratico continuerà a setacciare e monitorare le istanze del territorio sannita con l'impegno di vincolare la propria azione alla Rocca unicamente alle cose da fare, distinto e distante da connivenze politiche o di comodo".
comunicato n.170116
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672599570 / Informativa Privacy