Secondo evento di quest'anno scolastico sull'importanza della prevenzione per la tutela della salute, a cura di Sannio Donna
Le lezioni saranno tenute grazie all'opera volontaria di Maria Carola, gia' responsabile dell'ambulatorio di Senologia dell'Ospedale Fatebenefratelli
Redazione
Secondo evento di quest'anno scolastico sull'importanza della prevenzione per la tutela della salute, a cura di Sannio Donna.
L'associazione di volontariato, impegnata nella lotta al tumore al seno, venerdì prossimo, 11 aprile, sarà presente in due istituti di istruzione superiore per momenti formativi sull'autopalpazione, riservati alle alunne degli ultimi anni del corso di studio.
Tale insegnamento, inserito nell'ambito di un più vasto progetto di educazione alla salute, questa volta vedrà coinvolti l'istituto "Alberti-Virgilio" e il "Galilei-Vetrone", entrambi di Benevento.
Le lezioni saranno tenute grazie all'opera volontaria di Maria Carola, già responsabile dell'ambulatorio di Senologia dell'Ospedale Fatebenefratelli che illustrerà l'importanza e le metodiche di questo esame ed eseguirà anche alcune dimostrazioni pratiche di effettuazione.
I dirigenti dei due istituti, Silvia Vinciguerra dell'"Alberti-Virgilio" e Antonella Gramazio del "Galilei-Vetrone", hanno accolto con entusiasmo la proposta di Sannio Donna di far veicolare tra le ragazze alcune nozioni su un autoesame che consente di notare precocemente qualsiasi variazione nell'aspetto e fisonomia della mammella, riducendo notevolmente il rischio di una diagnosi di tumore al seno in stadio avanzato.
comunicato n.170102
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685351976 / Informativa Privacy