Con il concerto "Solo Project" di Sally Cangiano, giovedi' prossimo, 10 aprile, torna Rapsodie
L'evento si terra' nel Convento San Francesco a piazza Dogana
Redazione
Con il concerto "Solo Project" di Sally Cangiano, giovedì prossimo, 10 aprile, alle 20.00, torna Rapsodie, la rassegna di eventi live e performance artistiche, teatrali, musicali e poetiche, a cura di Monica Carbini - Test TeatroStage.
Il nuovo cartellone, sempre a ingresso libero, si svolgerà al Convento San Francesco a piazza Dogana cui verrà devoluta integralmente l'offerta libera volontaria raccolta a ogni spettacolo.
"Il concerto del chitarrista cantautore nato a Piedimonte Matese, dal titolo "Solo Project" - si legge nella nota inviata alla Stampa - è un progetto innovativo e originale che, anche grazie alla particolare verve dell'artista, cattura subito il pubblico.
Grazie a delle speciali corde, ideate da lui, Sally riesce a ottenere dalla sua chitarra anche le sonorità di un vero e proprio basso che unite all'uso di 2 loop machines rendono la sua musica un vero e proprio spettacolo da ascoltare ma anche da guardare.
Sally tesse la struttura ritmica percuotendo la chitarra e usando oggetti vari, come spazzole o altro, registrandola in tempo reale sulle "loop machines", per poi aggiungervi la sua chitarra-basso, sovrapponendo basso e armonia.
Con l'ausilio degli effetti, Sally riesce a imitare anche le tastiere e altri strumenti.
Dalla sua chitarra si origina dunque una vera e propria band, che fa da base a Sally, libero così di cantare e fare i suoi "assolo".
Uno spettacolo unico, tutto da ascoltare e da guardare".
comunicato n.170089
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672607694 / Informativa Privacy