Entra nel vivo "Teen Zone" hub territoriali per il contrasto al disagio psicologico degli adolescenti
Venerdi' 11 e lunedi' 14 aprile, si terra' il primo corso di formazione accreditato "Abitare l'adolescenza" organizzato nell'ambito dell'iniziativa.
Redazione
Entra nel vivo "Teen Zone" hub territoriali per il contrasto al disagio psicologico degli adolescenti, un progetto selezionato da "Con i Bambini" nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
L'iniziativa è promossa dal Káiros Psicologia - Centro Clinico e di Ricerca insieme con altri enti, associazioni ed istituzioni della provincia di Benevento.
L’obiettivo di "Teen Zone", progetto che avrà durata fino al 2029, è quello di creare Hub territoriali a Benevento ed a Montesarchio per intervenire precocemente sulle forme di disagio psicologico degli adolescenti non ancora cristallizzate in quadri psicopatologici, attraverso interventi di supporto psicologico e socio educativo erogati da una equipe multidisciplinare.
L'iniziativa porterà alla creazione di una diffusa rete territoriale di "sentinelle del disagio" mediante percorsi formativi rivolti a genitori, gruppi giovanili, istruttori sportivi ed educatori.
Venerdì 11 e lunedì 14 aprile, si terrà il primo corso di formazione accreditato "Abitare l’adolescenza" organizzato nell'ambito dell'iniziativa.
Nell'Aula Magna dell'Università "Giustino Fortunato" di Benevento si parlerà di "Figure emergenti del disagio adolescenziale" e "Prendersi cura di una generazione".
Al secondo incontro, nella giornata di lunedì, parteciperà come relatrice anche Francesca Serra (staff Attività Istituzionali di "Con i Bambini").
comunicato n.170085
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672607973 / Informativa Privacy