Entusiasmo per il "Concerto di Primavera" organizzato dal laboratorio musicale Musica & Arte, ospitato nel Comune di Puglianello
Al termine dell'esibizione gli alunni presenti hanno potuto avvicinarsi agli strumenti e provare in prima persona l'esperienza musicale
Redazione
Entusiasmo per il "Concerto di Primavera" organizzato dal laboratorio musicale Musica & Arte, ospitato nel Comune di Puglianello, da anni vicino alle attività della scuola, a cui sono iscritti bambini a partire dai 4 anni e che da oltre trent'anni forma giovani musicisti.
L'iniziativa, rivolta ai bambini della scuola primaria, ha visto protagonisti i giovani allievi della scuola "Musica & Arte" in una speciale lezione-performance dal vivo.
In tanti si sono esibiti, regalando momenti di emozione e coinvolgimento.
Al termine, gli alunni presenti hanno potuto avvicinarsi agli strumenti e provare in prima persona l'esperienza musicale.
"Accogliere i piccoli musicisti di "Musica & Arte" è per noi sempre una grande gioia, ha dichiarato il sindaco, Francesco Maria Rubano.
"Ogni anno ospitiamo più volte la scuola in aula consiliare o in Villa Marchitto, certi che la musica sia uno strumento potentissimo di crescita, bellezza e socialità.
Ringrazio i docenti e i ragazzi per l'impegno e l’energia che trasmettono a tutta la comunità".
"Questo concerto - ha aggiunto Teresa Amantea, vicepresidente del Consiglio comunale con delega alle Politiche Sociali - è solo il primo di una serie di appuntamenti che accompagneranno la primavera e l'estate.
Iniziative come questa aprono nuovi orizzonti ai bambini, li avvicinano all'arte e fanno sbocciare nuovi talenti.
Già a maggio sono in programma nuove esibizioni con il coinvolgimento dei più piccoli".
comunicato n.170077
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672607246 / Informativa Privacy