Basket, Serie C femminile: La Cestistica Benevento si prepara al big match contro Maddaloni surclassando l'Azzurra Cercola
Le sannite hanno messo in chiaro i valori in campo gia' nelle prime fasi di gara conquistando un'ampia vittoria
Redazione
La Cestistica Benevento ha dominato in lungo e in largo la gara interna contro l'Azzurra Cercola, rilanciandosi in chiave primo posto, in vista dello scontro diretto di martedì prossimo contro Maddaloni nel campionato di Serie C femminile.
Le beneventane hanno messo in chiaro i valori in campo già nelle prime fasi di gara, conquistando un'ampia vittoria con il punteggio di 67-27.
Partenza fulminante delle sannite che hanno costruito subito un cospicuo margine, trascinate da Zambottoli e Musto.
Le padrone di casa hanno mantenuto il controllo del parquet per tutta la prima frazione, chiusa sul 21-7.
Il secondo periodo è andato avanti sulla falsariga del precedente, con la Cestistica sempre sugli scudi.
I punti di Manganiello e Saccomanno hanno ampliato il divario tra le due squadre, chiudendo la seconda frazione sul 37-15.
Dopo l'intervallo, l'andamento non è cambiato e la squadra di De Martino ha continuato a regalare spettacolo, allungando definitivamente grazie ad un'ottima trama offensiva.
Sul 58-21 è terminato il terzo parziale.
Negli ultimi dieci minuti, De Martino ha concesso spazio a tutte le giocatrici iscritte a referto, che hanno risposto in maniera ottimale.
Il risultato finale ha coronato una prestazione maiuscola da parte della Cestistica che scenderà in campo, come detto, martedì prossimo per affrontare Maddaloni nello scontro diretto per il primo posto, per poi chiudere la regular season sul campo di Marigliano. Ecco il tabellino dell'incontro