Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 448 volte

Benevento, 06-04-2025 20:29 ____
Calcio a 5, Serie A: Il Benevento 5 perde lo scontro diretto a Manfredonia complicandosi il cammino verso i play-out
Il gruppo, ha commentato il tecnico Fausto Scarpitti, ha espresso uno sforzo importante al termine di una settimana molto impegnativa
Redazione
  

Il Benevento 5 ha perso per 4-3 lo scontro diretto a Manfredonia, vedendosi complicare, di molto, il cammino verso i play-out del campionato di Serie A.
Venendo alla cronca, Fausto Scarpitti deve rinunciare a Marchesano e Glielmi torna titolare tra i pali con Josema, Titon, Lolo Suazo e De Crescenzo a completare il quartetto di movimento.
Pronti-via e subito due clamorose occasioni per Titon: in entrambe le circostanze è attento Caio.
Il match si sblocca al 6' con Lucho grazie anche ad una deviazione.
Titon ci prova ancora a scardinare la porta di Caio ma poco dopo arriva il raddoppio locale con una sfortunata autorete di Glielmi su un corner di Canal.
Il Benevento 5 non si scompone ed accorcia le distanze subito con un gran gol di Colletta ed impatta con Lolo Suazo ad una manciata di secondi dal termine del primo tempo.
Ad inizio ripresa Murgo riporta avanti i pugliesi e Lucho sigla il 4-2.
Il Benevento 5 riduce il gap con Lolo Suazo, spinge con il portiere di movimento ma non basta: finisce 4-3.
"La sconfitta - ha commentato Scarpitti - è molto amara, la squadra nel primo tempo ha costruito tanto e ritrovarsi sotto di due reti ci è costato uno sforzo mentale e fisico per riagguantarla non da poco.
Nella ripresa abbiamo subito due reti evitabili ma non siamo riusciti ad agguantarla anche se abbiamo creato una grossa mole di gioco.
Il gruppo ha espresso uno sforzo importante al termine di una settimana molto impegnativa, abbiamo giocato tre partite toste e tutte in trasferta.
Il kappaò ci allontana dall'obiettivo, ora ragioniamo sulla nostra posizione e penseremo alla gara contro Pesaro alla ripresa".
Ecco il tabellino dell'incontro

Manfredonia-Benevento (5) 4-3

Manfredonia: Caio, Ronaldo, Lucho (2), Giannattasio, Canal, Manzella, Murgo (1), Kullani, Djelveh, Andrè, Nenna, Fiotta. Allenatore Moura

Benevento 5: Glielmi (autorete), Josema, De Crescenzo, Titon, Lolo Suazo (2), Jonas, Volonnino, Arvonio, Guerra, Pastore, Mellone, Colletta (1). Allenatore Scarpitti

Arbitri: Martina Piccolo di Padova e Antonio Dan Campanella di Venosa
Crono: Domenica De Candia di Molfetta
Ammoniti: Josema (B)

comunicato n.170067




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685367343 / Informativa Privacy