Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 571 volte

Benevento, 06-04-2025 12:48 ____
Sui recenti casi di violenza avvenuti in citta', interviene il sindaco, Clemente Mastella
Sono preoccupato e sinceramente amareggiato per i gravi episodi di cronaca che si sono registrati. Aumenta il magone, la circostanza che siano la spia di un disagio giovanile che sempre piu' spesso sfocia in violenza. E' un'epidemia afferma il primo cittadino
Redazione
  

Sui recenti casi di violenza avvenuti in città, interviene il sindaco, Clemente Mastella (foto).
"Sono preoccupato e sinceramente amareggiato - scrive - per i gravi episodi di cronaca che si sono registrati.
Aumenta il magone, la circostanza che siano la spia di un disagio giovanile che sempre più spesso sfocia in violenza. E' un' epidemia.
Sebbene sia impossibile azzerare il virus, esso va contrastato e combattuto in ogni modo.
Il vaccino contro il morbo della devianza giovanile è un patto educativo, un'alleanza del Noi: famglie, istituzioni e scuola debbono stare in campo per contrastare la cultura dell'odio, virtuale e reale e educare ad una cittadinanza consapevole.
Benevento non è l'Eldorado, né l'isola felice, non c'è immunità se il virus si propaga: ma abbiamo nel patrimonio genetico, un surplus di sicurezza urbana e vivibilità che è certificato da numerosi dati statistici.
Disperdere questa preziosa eredità sociale e culturale sarebbe folle.
I ringraziamenti e i complimenti alle Forze dell'ordine: l'arresto per tentato omicidio di un giovane, sospettato gravemente dell'accoltellamento al viale Mellusi a poche ore dal fatto, mostra efficienza investigativa e testimonia che l'impunità è un'illusione pericolosa e che la strada della violenza porta al dolore delle vittime ma costa caro anche ai carnefici: ai giovani della città dico di pensarci bene prima di rovinarsi la vita con bravate o peggio reati".
 

comunicato n.170057




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672629364 / Informativa Privacy