Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 226 volte

Benevento, 06-04-2025 10:03 ____
Pallavolo, Serie C femminile: L'Accademia volley porta a casa tre punti importanti in chiave play-off battendo la Phoenix Caivano
La formazione beneventana ha giocato una partita di grande sostanza e attenzione cancellando l'opaca prova di Pontecagnano
Redazione
  

Tre punti d'oro per l'Accademia Volley che, alla Palestra dell'Istituto "Rampone" di Benevento, ha superato la Phoenix Caivano (Napoli) con il punteggio di 3-0 (25-20, 25-13, 25-23) nella ventesima giornata del campionato di Serie C di pallavolo femminile.
In un altro match decisivo per i play-off, la formazione beneventana ha giocato una partita di grande sostanza e attenzione, replicando l'ottima prestazione di due settimane fa con il Sant'Agnello e cancellando l'opaca prova di Pontecagnano.
Dopo un primo set dove Caivano ha sbagliato tanto, rendendo vita facile alle padrone di casa, l'Accademia ha cambiato completamente marcia dominando in lungo e in largo la seconda frazione, dando l'impressione di essere assoluta padrona del match.
Le ospiti hanno provato il tutto per tutto nel terzo set per rientare in partita e il recupero dal 22-18 al 22-23 è stato un disperato tentativo di allungare la contesa al quarto set ma non è bastato.
Le giallorosse hanno mantenuto i nervi saldi ed hanno chiuso frazione e partita 25-23.
L'Accademia ha conquistato tre punti pesanti per la classifica che, complice il turno di riposo del Volla e lo stop del San Lorenzo a Sant’Agnello, riportano le giallorosse al terzo posto e, quindi, in zona play-off a due giornate dalla fine della regular season.
A questo punto, la gara di venerdì sera a Mercato San Severino proprio con il San Lorenzo, che insegue le giallorosse a due lunghezze di ritardo, potrebbe risultare decisiva per il piazzamento finale.
La chiusura di campionato, invece, dopo la sosta per le festività pasquali, vedrà l'Accademia affrontare il Pomigliano, secondo in classifica, per un'altra gara da dentro a fuori.
Un finale di stagione tanto incerto quanto entusiasmante che vale la pena seguire con interesse.
Ecco il tabellino dell'incontro

Accademia Volley-Phoenix Caivano 3-0 (25-20, 25-13, 25-23)

Accademia Volley: Diago Silva 15, Guerriero ne, De Santis, Nibali 3, Ricciardi 6, De Cristofaro (K) 8, Cuoco (L2) ne, Cona (L1), Mottola F. 9, Principe ne, Varricchio 3, Tufo ne, Gargiulo 2, Lauro ne. Allenatore Angelo Cioffi

Phoenix Caivano: Ascione 10, Basilicata Marika 7, Basilicata Martina 11, D'Aiello, Falgiano (K) (L), Guarracino 2, Laezza 1, Misceo 1, pepe 7, Russo 1. Allenatore Francesco Dell'Aversano

comunicato n.170054




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672630977 / Informativa Privacy