Ancora un successo per la Compagnia di teatro amatoriale "Mimi"
Ha conquistato il pubblico presente nella Sala Polifunzionale di via Tuoro di Apollosa con la rappresentazione dello spettacolo "La Miscellanea"
Redazione
Ancora un successo per la Compagnia di teatro amatoriale "Mimi", che ha conquistato il pubblico presente nella Sala Polifunzionale di via Tuoro di Apollosa con la rappresentazione dello spettacolo "La Miscellanea".
L'evento, proposto dall'Associazione Teatro Amatoriale "Mimi" di Montesarchio con il patrocinio del Comune di Apollosa, testimoniato dal sindaco Danilo Parente con un breve saluto, e la collaborazione della locale Compagnia Teatrale Angelo Nicola Tangredi, ha abbinato l'evento scenico a meritevoli iniziative di solidarietà e beneficenza.
L'intera somma raccolta durante la serata è stata, infatti, devoluta all'associazione "Amore oltre i confini", presieduta da don Umberto Oliva Zucaro, per il finanziamento d'importanti progetti dedicati ai bambini del Sud del mondo, precisamente in Togo, Madagascar, Vietnam ed Etiopia, dove persone come padre Jean e suor Gertrude si impegnano da anni ad assicurare prioritariamente pasti e istruzione con la realizzazione di scuole e servizi connessi.
Un nobile gesto che ha aggiunto un valore ancora maggiore a una serata già ricca di emozioni e apprezzamento da parte del pubblico.
Come tipico dell'associazione "Mimi" lo spettacolo offerto è stato un mix di generi che ha spaziato da esilaranti sketch comici a toccanti interpretazioni di canzoni, poesie e brani recitati.
"Il nostro intento è quello di affrontare tematiche sociali attuali, offrendo al contempo spunti di riflessione e preziosi momenti di leggerezza e spensieratezza", ha spiegato Cosimo Izzo, ideatore del progetto, nonché presidente dell'associazione e regista dello spettacolo.
"Il successo di "La Miscellanea" conferma ancora una volta - conclude la nota inviata alla Stampa dagli organizzatori - la vivacità e l'impegno della Compagnia "Mimi", dimostrando come la passione per il teatro amatoriale possa essere strumento d'importanti messaggi e di concreta solidarietà.
Un apprezzamento va riconosciuto, inoltre, a tutti i componenti della compagnia e a quanti hanno contribuito alla realizzazione di questa significativa iniziativa".
comunicato n.170046
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672630676 / Informativa Privacy