L'animalista Errico Rizzi convoca a Benevento un gruppo di animalisti per tornare sul caso delle ipotizzate violenze sessuali sugli animali
Con lui anche il deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. Si va verso una raccolta di firme per presentare una petizione da sottoporre a Mastella ed al servizio veterinario dell'Asl
Redazione
Dinanzi alla Stazione Centrale si è riunito nel pomeriggio un folto gruppo di persone, forse un centinaio, invitate dal siciliano Errico Rizzi, animalista, per parlare della tutela da riservare agli animali e sopratutto per parlare del caso di ipotizzata violenza sessuale nei confronti di cani posta in essere da un beneventano.
Dall'accento è parso di capire che la maggior parte dei presenti non fosse di Benevento ma di Napoli (visto che qualcuno ha invitato lo stesso Rizzi a candidarsi a sindaco del capoluogo campano o a prendere il posto di De Luca alla Regione) e di Roma.
Rizzi è stato supportato nella sua azione di denuncia dal parlamentare di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.
E' stata contestata l'inerzia del sindaco Mastella rispetto a questa vicenda e sono state chieste risposte relativamente ad un'azione di prevenzione nei confronti dell'ipotizzato stupratore in attesa che la magistratura, se eventualmente interessata da un'azione penale, faccia il suo corso.
E' probabile che venga organizzata una petizione e che venga fatta a proposito una raccolta di firme per chiedere risposte al sindaco Mastella ed al servizio veterinario dell'Asl.
La manifestazione si è svolta in maniera assolutamente pacifica ed alla presenza anche di personale della Polizia di Stato.
comunicato n.170045
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672630224 / Informativa Privacy