Le Acli provinciali si sono stretti con dolore e partecipazione al cordoglio per la prematura scomparsa di Adele Zotti
Antropologa culturale la giovane ha contribuito a diverse attivita' promosse dalle Acli Campania e dal Servizio Civile Universale a Benevento
Redazione
Le Acli provinciali, Caf, Patronato e Giovani delle Acli, in una nota, si sono stretti con dolore e partecipazione al cordoglio per la prematura scomparsa di Adele Zotti (foto).
"Antropologa culturale, Adele - si legge - ha contribuito a diverse attività promosse dalle Acli Campania e dal Servizio Civile Universale a Benevento, in particolare legate ai temi dei diritti, della solidarietà e dell'inclusione sociale.
Il suo ruolo si è spesso focalizzato su iniziative che mirano a integrare le persone migranti, promuovendo dialoghi costruttivi tra comunità locali e nuovi cittadini.
Un momento significativo del suo lavoro è stato il contributo al laboratorio interdisciplinare organizzato dall'Unifortunato, per discutere le questioni riguardanti la migrazione e la coesione sociale.
Durante queste occasioni, Zotti ha collaborato con il presidente Filiberto Parente per promuovere il ruolo delle Acli nel tessuto sociale e per sensibilizzare l'opinione pubblica su temi legati ai diritti umani".
"Per la tua simpatia, la tua forza d'animo, incarnando i valori di leader dei volontari del Servizio civile: ti ricorderemo sempre con il sorriso!
Buon viaggio Adele!", il ricordo commosso di Parente e del mondo aclista.
comunicato n.170043
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672631253 / Informativa Privacy