Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 532 volte

Benevento, 04-04-2025 11:45 ____
Tutti coloro che hanno accompagnato la passerella senza contraddittorio, come sempre, dell'autorevole personaggio hanno gareggiato in riconoscimenti
Sono state dipinte con De Luca irrealistiche eccellenze della sanita' sannita commenta Sergio Ferrara responsabile provinciale sanita' di "Fratelli d'Italia"
Redazione
  

Sulla presenza in città del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, interviene Sergio Ferrara, responsabile provinciale Sanità di "Fratelli d'Italia".
"Non ero presente - scrive - all'inaugurazione di nuovi reparti ristrutturati all'Azienda Ospedaliera "San Pio" ad opera dell’uomo dei miracoli presidente Vincenzo De Luca.
Ho solo letto su "Gazzetta" il puntuale e significativo resoconto della sua visita.
Tutti coloro che hanno accompagnato la passerella senza contraddittorio (come sempre) dell'autorevole personaggio hanno gareggiato in riconoscimenti e ringraziamenti per la sua opera dipingendo irrealistiche eccellenze della sanità sannita!
Ormai sono dieci anni che il presidente De Luca descrive il governo della sanità in Campania come uno dei più qualificanti miracoli da lui compiuti dimenticando che per poter accedere alle cure occorrono mesi di attesa.
Dimentica tutta la raffazzonata organizzazione nel Sannio del 118 penalizzando intere comunità.
Ha la memoria piuttosto precaria su tutte le promesse fatte per l'Ospedale di Sant'Agata dei Goti e tante altre carenze che in ambito sanitario sono, per i cittadini, spesso vere condanne.
Non penso di essere il solo ad essere scettico sui suoi millantati miracoli.
Basterebbe parlare con le persone, sono una moltitudine, che raccontano vicissitudini drammatiche per poter risolvere i loro problemi di salute.
Ciò che ci disturba presidente De Luca è la sua arroganza consentendosi risposte piccate ad una signora che incurante delle passerelle e del vero motivo della sua presenza (prossime elezioni regionali) le ha contestato le innumerevoli bugie sull'Ospedale di Sant'Agata.
Non ci sono soldi ha risposto.
Sarà pur vero ma a leggere un lungo articolo di Luigi Barone con un lungo elenco di sprechi milionari da lei autorizzati a carico della Regione Campania (a cominciare dalle tessere del periodo Covid per il quale ha subito un procedimento giudiziarfio ndr) si può pensare che soldi ce ne sono ma si spendono con spregiudicatezza senza considerare priorità importanti come l'assistenza sanitaria.
Un uomo politico investito dagli elettori di enorme responsabilità verso i cittadini non può reagire con sufficienza premiato, questo è ancora più grave, dagli applausi dei presenti (nella foto l'attacco alla signora santagatese che ha tentato di interloquire con lui).
Abbia rispetto per tutti noi cittadini che nei suoi riguardi hanno tollerato suoi comportamenti inqualificabili.
La polemica non serve.
E' utile non negare la realtà del nostro sistema sanitario tanto è vero che lei preannuncia un prossimo incontro per il mese dì maggio per affrontare il vergognoso tema delle liste di attesa..
Altro che terzo mandato!"

comunicato n.170019




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672629844 / Informativa Privacy