Appuntamento culturale unico con ingresso libero al Convento della Annunziata in Vitulano per i festeggiamenti in onore della Annunziata
Domani e' previsto il concerto di Gitano nel piazzale della Basilica
Redazione
Un appuntamento culturale unico con ingresso libero al Convento della Annunziata in Vitulano per i festeggiamenti in onore della Annunziata.
Dopo il concerto di Gitano programmato per domani, sabato 5 aprile, nel piazzale della Basilica, ci informa Carmine Meoli, sarà eseguita, in prima assoluta, il giorno successivo nella basilica una Messa composta da Cosimo Fucci.
La serata del successivo 6 aprile sarà poi rallegrata dal coro dei bambini formato da piccoli cori dei diversi Comuni della valle con la presenza di stand gastronomici per gustare le specialità locali.
Insieme alla attività culturali e gastronomiche i visitatori potranno acquistare la Cupeta degli Innamorati e la palla di Zazà.
Ad un evento che si rinnova in chiave di spinta alla unione tra gli abitanti le cui radici e tradizioni sono comuni da secoli, aggiunge quest'anno Fucci la esecuzione di una Messa composta per la occasione.
Cosimo Fuggi, compositore nato ed operante nella Valle, noto per composizioni ed esecuzioni di un ampio repertorio proprio, ha coronato le propria carriera musicale cimentandosi con una opera di musica sacra dedicata ai defunti della Valle, nell'anno che segue la dipartita, nel compianto generale di Daniela De Maria, imprenditrice e amministratore di Vitulano.
Per la esecuzione della Messa, Fucci ha deciso di coinvolgere professionisti di alto livello e corali e solisti locali, per dare spazio alle potenzialità del territorio, che in più casi costituiscono veri e propri tesori nascosti.
Si deve alla iniziativa di Mario Buono, presidente del Comitato la Valle insieme e al supporto della Comunità Francescana, l'impegno per dare valore ai tesori locali e rendere la Valle un luogo di elezione e non solo di nascita.
comunicato n.170010
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672629972 / Informativa Privacy