Realizzazione del Primo stralcio della Variante di San Marco dei Cavoti alla Statale 212 "della Val Fortore"
Intervengono il deputato e vice segretario regionale della Campania di Forza Italia, Francesco Maria Rubano ed il sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con delega al coordinamento delle opere commissariate, Tullio Ferrante
Redazione
In merito alla consegna dei lavori di realizzazione del 1° stralcio della Variante di San Marco dei Cavoti alla Statale 212 "della Val Fortore", nel beneventano, intervengono il deputato e vice segretario regionale della Campania di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, nonché il sottosegretario di Stato al Mit con delega al coordinamento delle opere commissariate, Tullio Ferrante (entrambi nella foto).
"Come avevo annunciato nelle scorse settimane - scrive Ferrante - sono stati consegnati i lavori relativi al primo stralcio del lotto 1 della Variante di San Marco dei Cavoti alla Statale 212 "della Val Fortore" e alla Statale 369 "Appulo - Fortorina".
Un impegno mantenuto, frutto della costante attenzione che sin dall'inizio del mio mandato sto assicurando per lo sviluppo infrastrutturale della Campania e in particolare delle aree interne.
Esprimo grande soddisfazione per questo importante traguardo, raggiunto grazie al lavoro portato avanti in sinergia con le strutture regionali di Anas e con il commissario straordinario, Nicola Montesano.
I lavori che sono stati consegnati saranno determinanti per il potenziamento dei collegamenti tra la Campania e la Puglia, per il miglioramento dell'accessibilità verso tutta l'area del Fortore e per l'innalzamento del livello di sicurezza stradale.
Il rafforzamento della viabilità consentirà anche d'incrementare l'attrattività del beneventano sul piano economico e produttivo, nell'ambito della più ampia strategia che stiamo mettendo in campo per contrastare la marginalizzazione delle aree interne.
Sarà mia premura effettuare un sopralluogo nei prossimi giorni con sindaci e parlamentari del territorio per sincerarmi sull'avvio dei cantieri.
Continuerò a lavorare con l’obiettivo di rafforzare la rete infrastrutturale e ridurre i divari, favorendo la crescita economica e sociale della Campania e del Mezzogiorno”.
"Oggi - prosegue Rubano - è stato compiuto un passo fondamentale per lo sviluppo infrastrutturale del beneventano con la consegna dei lavori.
Un'opera strategica che migliorerà la viabilità tra Campania e Puglia, garantendo maggiore sicurezza e favorendo la crescita economica del territorio.
Da quando mi sono insediato in Parlamento, ho sempre richiesto massima attenzione al vicepremier, Antonio Tajani, e al sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante, per le infrastrutture della provincia di Benevento e dell'Alto Casertano.
Oggi, ai sindaci e agli amministratori del territorio, rinnovo la mia disponibilità a raccogliere suggerimenti e necessità per proseguire insieme su questa strada.
Un ringraziamento ad Anas, con cui sono sempre rimasto in contatto e ho seguito ogni sviluppo di quest'opera, e a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo risultato".
comunicato n.169999
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685362856 / Informativa Privacy