Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1646 volte

Benevento, 02-04-2025 15:15 ____
Sequestro preventivo della Guardia di Finanza, disposto dal Gip, nei confronti di tre aziende edili
Sono accusate di aver emesso e utilizzato fatture false per abbattere illecitamente i costi fiscali, evitando il pagamento dell'Iva
Redazione
  

La Guardia di Finanza di Montesarchio ha eseguito un sequestro preventivo, disposto dal Gip di Benevento, nei confronti di tre aziende edili con sede a Bonea, Arpaia e Montesarchio.
Le aziende sono accusate di aver emesso e utilizzato fatture false per abbattere illecitamente i costi fiscali, evitando il pagamento dell'Iva.
Il provvedimento riguarda denaro appartenente alle società e ai loro amministratori e scaturisce da un'indagine coordinata dalla Procura e condotta dalla Tenenza del centro caudino.
In particolare, è emerso che una di queste società era stata creata solo per generare fatture fittizie: non aveva una sede operativa, dipendenti né mezzi e il suo amministratore, percettore di reddito di cittadinanza, non aveva mai presentato dichiarazioni fiscali né versato imposte.
Questa società intratteneva rapporti esclusivamente con altre due imprese, emettendo fatture per operazioni inesistenti senza poter dimostrare l'acquisto di materiali o l'impiego di manodopera.
Il sequestro riguarda circa 450.000 euro, pari all'imposta evasa, e coinvolge società i cui rappresentanti sono legati da rapporti di parentela.

 

comunicato n.169977




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672630831 / Informativa Privacy