Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 495 volte

Benevento, 01-04-2025 17:44 ____
L'Azienda Ospedaliera "San Pio" inaugura nuove Unita' Operative
Si tratta di Otorinolaringoiatria, Oculistica degenze, Audiologia e Fenologia, Chirurgia Maxillo Facciale e Odontostomatoligia Pneumologia e Procedure Endoscopiche Toraciche Invasive
Redazione
  

Spazi rinnovati, potenziamento dei posti letto, introduzione di nuovi servizi, un'offerta sanitaria più ricca e all'avanguardia dal punto di vista tecnologico ed informatico, più funzionale alle esigenze dei cittadini-utenti.
Giovedì 3 aprile, alla presenza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, alle 10.00, l'Azienda Ospedaliera "San Pio" inaugurerà le seguenti Unità Operative: Otorinolaringoiatria; Oculistica (degenze); Audiologia e Fenologia; Chirurgia Maxillo Facciale e Odontostomatoligia; Pneumologia; Procedure Endoscopiche Toraciche Invasive.
La visita del presidente prevede, inoltre, una breve sosta al Padiglione "Moscati", per un sopralluogo sullo stato di avanzamento dei lavori del nuovo Pronto Soccorso.
A seguire, nella Sala Convegni del Padiglione "Santa Maria delle Grazie", si terrà un incontro per presentare i progetti ultimati, in corso e quelli programmati dall'Azienda Ospedaliera "San Pio" di Benevento.
Interverranno all'appuntamento: Maria Morgante, direttore generale Aorn "San Pio"; Luigi Salzano, direttore Dipartimento "Scienze Chirurgiche"; Domenico Di Maria, direttore Uoc Otorinolaringoiatria; Marino Scherillo, direttore Dipartimento "Cardio - Toraco - Vascolare"; Assunta Micco - direttore facente funzione Uoc Pneumologia.
Concluderà: Vincenzo De Luca, presidente Regione Campania
Coordinerà Lorenzo Gambatesa, giornalista.
"I lavori eseguiti - ha spiegato il direttore generale dell'Aorn "San Pio", Maria Morgante - consistono nella ristrutturazione e nell'ampliamento dei reparti di degenza e nella realizzazione di nuovi ambulatori dotati, non solo di apparecchiature di ultima generazione, ma anche di un percorso che attraverso tecnologie all’avanguardia e spazi interni consente di migliorare l'accoglienza dei pazienti.
Si tratta di un progetto che guarda al futuro: il potenziamento della rete ospedaliera è una sfida complessa che stiamo affrontando con grande impegno, con il prezioso e fondamentale supporto della Regione Campania".  

comunicato n.169958




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672629128 / Informativa Privacy