Convegno dal titolo "Referendum tradito e gestione pubblica del servizio idrico"
Si terra' giovedi' prossimo, 3 aprile nella Sala convegni di Palazzo De Simone
Redazione
Giovedì prossimo, 3 aprile, alle 15.00, nella Sala convegni di Palazzo De Simone, in piazza Arechi II, si terrà un convegno dal titolo "Referendum tradito e gestione pubblica del servizio idrico".
L'evento è organizzato dal Comitato sannita Acqua Bene Comune in collaborazione con il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e metodi Quantitativi Demm dell'Università degli Studi del Sannio e l'Associazione studentesca Centro Universitario Sannita Alleanza Studenti (Cusas) in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua.
I lavori saranno introdotti dai saluti di Gaetano Natullo, direttore del Dipartimento Demm, e proseguiranno con gli interventi di Giovanni Seneca, del Comitato Sannita Abc, di Zerihun Tranfa del Cusas Unisannio, e di Vincenzo Casamassima, associato di Diritto Costituzionale Unisannio.
Il dibattito, che si incentrerà sui profili giuridici della nota vicenda referendaria del 2011, considerata in rapporto ai successivi sviluppi legislativi, sarà moderato da Vincenzo Verdicchio, Ordinario di Diritto Privato dell'Università del Sannio e presidente del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza.
La partecipazione degli studenti, debitamente documentata, consentirà il riconoscimento di 0,1 crediti formativo nel Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza.
comunicato n.169945
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672630099 / Informativa Privacy