Nel mondo dello sport provinciale c'e' grande soddisfazione per l'elezione a consigliere nazionale dell'Ansmes di Giuseppe Maio
Per il terzo quadriennio rappresentera' le "Stelle" sannite in seno al consiglio, guidato dal riconfermato presidente nazionale, Francesco Conforti
Redazione
Si stanno completando in tutta Italia le elezioni degli organi dirigenziali dello sport per il nuovo quadriennio olimpico.
Nel mondo dello sport provinciale c'è grande soddisfazione per l'elezione a consigliere nazionale dell'Ansmes di Giuseppe Maio, che per il terzo quadriennio rappresenterà le "Stelle" sannite in seno al consiglio, guidato dal riconfermato presidente nazionale, Francesco Conforti.
Maio, ex primario dell'Ospedale "Rummo", accanto all'attività professionale, ha svolto una lunga attività sportiva e, per questi motivi, è stato insignito della "Stella d'Oro" dal Coni nazionale essendo protagonista nel mondo degli arbitri di calcio.
Maio, infatti, dopo aver svolto l'attività arbitrale, è stato per anni osservatore dei più noti direttori di gara nelle massime serie, successivamente ha fatto parte dell'antidoping per le partite di Serie A ed è attualmente referente medico regionale dell'Aia.
Lunga la sua militanza anche nell'Ansmes sannita, essendo tesserato con il comitato provinciale, presieduto da Antonio Ricciardi.
All'assemblea elettiva nazionale, che si è tenuta a Roma, hanno partecipato il neo presidente regionale della Campania, il sannita Manfredo Fucile, e in rappresentanza del Comitato di Benevento, in qualità di delegati campani, il segretario Cosimo Galliano e Davide Fragnito.
All'Asmes si possono iscrivere tutti coloro, dirigenti, società sportive e tecnici che sono stati insigniti delle "Stelle" o "Palme" dal Coni e dal Cip nazionali.
comunicato n.169713
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674697099 / Informativa Privacy