Domani, domenica 8 settembre, avra' luogo, alla Basilica Santuario dell'Assunta di Guardia Sanframondi, il rito della "Chiusura della lastra"
Si tratta dell'ultimo atto che conclude il settennio 2017-2024 e apre il nuovo settennio di preghiera e di attesa, in vista dei prossimi Riti Settennali
Redazione
Domani, domenica 8 settembre, avrà luogo, alla Basilica Santuario dell'Assunta di Guardia Sanframondi, il rito della "Chiusura della lastra".
Si tratta dell’ultimo atto che conclude il settennio 2017-2024 e apre il nuovo settennio di preghiera e di attesa, in vista dei prossimi Riti Settennali.
Alle 17.00, il vescovo diocesano, monsignor Giuseppe Mazzafaro, presiederà la solenne Celebrazione Eucaristica a cui seguirà la breve processione della venerata Statua dell'Assunta in piazza San Filippo.
Quando il corteo farà ritorno in chiesa, si procederà alla chiusura della lastra nel consueto ordine: una serratura verrà chiusa dal decano dei Comitati Rionali, Antonio Di Virgilio, la seconda dal sindaco, Raffaele Di Lonardo e, infine, dal
vescovo diocesano.
"Domani - ha commentato padre Giustino Di Santo, rettore della Basilica Santuario dell’Assunta - celebreremo l’atto conclusivo del settennio ma inaugureremo anche l'attesa per i prossimi Riti Settennali.
Quello che ci attende non è un tempo di desolazione poiché le grazie seminate durante la settimana di penitenza e nelle ultime due settimane di preghiera porteranno frutto e su ciascuno di noi grava la responsabilità di coltivare e far crescere quanto generosamente i Riti hanno suscitato nel cuore di ciascuno.
Mi è particolarmente gradito, in questa sede, ringraziare il Signore perché i Riti Settennali 2024 sono andati davvero bene, sia organizzativamente che spiritualmente.
Un grazie sincero lo rivolgo alle istituzioni che ci hanno accompagnato in questo lungo e complesso percorso, nonché a tutti gli operatori delle comunicazioni sociali che non hanno mancato di sollecitarci e stimolarci con domande e richieste.
Ringrazio, infine, i volontari del Santuario che ci hanno permesso di accogliere davvero tanta gente, con semplicità e decoro ma anche con fraterna amicizia nella fede".
comunicato n.165947
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674191513 / Informativa Privacy