Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6128 volte

Benevento, 05-09-2024 12:37 ____
Al Centro "Bene Attivi" conferita una quantita' importante di oggetti utili agli allievi delle scuole cittadine appartenenti a famiglie in difficolta'
L'iniziativa e' stata intrapresa dal Lions Club Benevento Host, dal Lions Club Benevento Arco Traiano e dalla Consulta delle Donne. Chiunque voglia pero' puo' contribuire all'iniziativa "Zaino sospeso" donando fino a domani ancora altro materiale
Nostro servizio
  

Il Lions Club Benevento Host, il Lions Club Benevento Arco Traiano e la Consulta delle Donne, hanno consegnato stamane, al Centro Solidale "Bene Attivi" del presidente Pino Petito, nell'ambito dell'iniziativa "Zaino Sospeso", il materiale di consumo da distribuire agli allievi delle scuole cittadine appartenenti a famiglie in difficoltà.
La distribuzione di questi oggetti sarà a cura del Centro Solidale che conosce bene, oramai, la realtà sociale soprattutto del Rione Libertà.
Maria Teresa Spina, del Lions Club Arco Traiano, anche a nome di Stefania Pavone del Lions Club Benevento Host e di Angela De Nisco per la Consulta delle Donne, ha precisato che questa è una iniziativa nazionale dei Lions che prevede la donazione, alle associazioni o direttamente alle persone che ne facciano richiesta, di materiale scolastico consumabile.
Tutto questo per dare una mano alle famiglie con minori possibilità economiche e far sì che i ragazzi comincino il nuovo anno scolastico in assoluta tranquillità.
Noi Lions, così come le altre Associazioni, ci autotassiamo per l'acquisto di questo materiale.
I costi di quest'anno per questo materiale scolastico, sono ancora aumentati e dunque ci è parso giusto e necessario intervenire.
I due Club Lions e la Consulta delle Donne hanno portato al Centro "Bene Attivi" le cose più basiche, ha proseguito Maria Teresa Spina e dunque le penne, le matite, i temperamatite, i colori e soprattutto i quadernoni che peraltlo costano tanto.
Qualche zaino ci è stato regalto da una ditta e li abbiamo conferiti assieme a tutto il resto.
Questa iniziativa, ha precisato Stefania Pavone, si terrà oggi e domani e quindi chi ritiene di poter contribuire aggiungendo altri oggetti scolastici da donare, può farlo.
Pino Petito, il presidente del Centro "Bene Attivi" ci ha detto che nell'elenco dell'Associazione ci sono un centinaio di famiglie da assistere.
Queste famiglie non hanno un numero fisso, aumentano e diminuiscono a seconda delle circostanze.
In verità dopo il covid ad oggi esse sono diminuite, questo significa che qualche famiglia è riuscita a trovare la sua strada e noi di questo ne siamo contenti.
Più che altro le famiglie che si sono anche aggiunte, ha concluso Petito, hanno problemi economici a tutto tondo e ci chiedono un po' di tutto e dunque oltra ai vestiti, la cibo, anche il materiale didattico.
L'iniziativa che si ripete anche quest'anno è importante anche per tenere legate a noi queste unità familiari dandoci così la possibilità di operare e di poterle aiutare.
Sabato prossimo, 7 settembre, ci sarà poi la distribuizione a queste famiglie del materiale raccolto tra oggi e domani, una distribuzione che avverrà cercado di creare il più possibile un ambiente che rispetti la privacy di ciascuno.

comunicato n.165912




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674220401 / Informativa Privacy