L'opera murale che rappresenta l'abbraccio tra le campionesse azzurre di volley Paola Egonu e Monica De Gennaro sara' un messaggio forte
Ben si sposa peraltro con la lunga e importante tradizione pallavolistica della citta', commenta il consigliere delegato allo Sport, Enzo Lauro
Redazione
All'inaugurazione dell'opera murale per il volley femminile ci sarà anche Mauro Fabris, presidente della Lega Serie A Femminile, e la pallavolo avrà presto la sua casa.
Ad annunciarlo, il consigliere delegato allo Sport, Enzo Lauro (foto).
L'opera murale, che inaugureremo durante Città Spettacolo e che rappresenterà l'abbraccio tra le campionesse azzurre di volley Paola Egonu e Monica De Gennaro, vincitrici dell'Oro a Parigi 2024 - scrive - sarà un messaggio forte e chiaro contro ogni forma di razzismo come anche la celebrazione di un successo tra i più prestigiosi della storia dello sport italiano.
E' stata un'idea del sindaco Mastella che merita un plauso convinto.
Ben si sposa peraltro con la lunga e importante tradizione pallavolistica della città.
Dopo la chiusura della Palestra "Amato" a causa di problemi di sicurezza legati ai carichi pendenti, l'amministrazione garantirà ad atleti e amatori del volley una casa dove poter praticare, in sicurezza, questo spettacolare sport.
Ciò avverrà nel nuovo impianto di via Pertini, in corso di riqualificazione con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), che sarà la casa del volley.
Il sindaco mi ha altresì riferito che alla cerimonia inaugurale dell'opera artistica prenderà parte Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Sarà un altro momento di promozione dell'immagine della città".
comunicato n.165650
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674637553 / Informativa Privacy