Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4684 volte

Benevento, 17-08-2024 18:55 ____
La scelta di Molly Chiusolo di mettersi in aspettativa alla Provincia per dedicarsi a tempo pieno al ruolo di assessore solleva preoccupazioni
Con il raddoppio dello stipendio e l'aumento dei costi previdenziali, il Comune dovra' sostenere spese aggiuntive in un periodo di difficolta' economica per molte famiglie, commenta la segreteria di Forza Italia
Redazione
  

La scelta di Molly Chiusolo (foto) di mettersi in aspettativa alla Provincia per dedicarsi a tempo pieno al ruolo di assessore al Comune, solleva preoccupazioni, soprattutto per il costo che ricadrà sui cittadini.
A sostenerlo, in una nota, la segreteria di Forza Italia Benevento.
"Con il raddoppio dello stipendio e l'aumento dei costi previdenziali - prosegue - il Comune dovrà sostenere spese aggiuntive in un periodo di difficoltà economica per molte famiglie.
Nel frattempo, la Provincia dovrà trovare un sostituto per il ruolo lasciato vacante, creando ulteriori oneri per le casse pubbliche.
Questa situazione si inserisce in un contesto controverso, dove il percorso di Chiusolo è stato segnato da un concorso vinto alla Provincia mentre era già assessore al Comune, entrambe istituzioni sotto l'influenza di Clemente Mastella.
Le ombre sulla trasparenza e sull'equità di questi concorsi furono evidenziate dalla stampa nazionale e perfino dalla Procura.
Inoltre, il Settore Urbanistica, sotto la responsabilità di Chiusolo, è in stallo, con il Piano Urbanistico Comunale (Puc) bloccato e senza progressi concreti, nonostante consulenze da 400mila euro.
Su tale mole d'incarichi e in particolare sul consulente legale del Puc remunerato con 46mila euro, invitiamo anche il vice sindaco De Pierro con deleghe alla Trasparenza, Legalità e Anticorruzione a fornire risposte.
I cittadini hanno il sacrosanto diritto di sapere come vengono spesi i fondi pubblici, soprattutto quando le spese sembrano sproporzionate rispetto ai risultati ottenuti.
Alla luce di questi fatti ulteriori che caratterizzano la gestione politica di Provincia e Comune, occorre un impegno condiviso delle forze politiche per costruire una vera alternativa.
A Benevento sarebbe opportuno cominciare ad invocare un governo di salute pubblica".

comunicato n.165621




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685344349 / Informativa Privacy