Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 260 volte

Benevento, 14-06-2024 11:54 ____
Cerimonia di premiazione della quinta edizione 2023 del Premio Nazionale di Poesia "Marco Di Meola"
Si terra' il prossimo 23 giugno, a Palazzo del Genio a Cerreto Sannita, per iniziativa della Fondazione Gerardino Romano
Redazione
  

Il prossimo 23 giugno, alle 11.30, a Palazzo del Genio, a Cerreto Sannita, la Fondazione Gerardino Romano, con il patrocinio morale del Comune, presenterà la cerimonia di premiazione della quinta edizione 2023 del Premio Nazionale di Poesia "Marco Di Meola".
Parteciperanno all'evento: Maria Teresa Imparato, 'residente della Fondazione Gerardino Romano Ets; Felice Casucci, assessore alla Semplificazione Amministrativa e al Turismo della Regione Campania; Giovanni Parente, sindaco di Cerreto Sannita; la famiglia Di Meola; la giuria; i finalisti.
Hanno aderito alla presente edizione circa trecento poeti provenienti da tutta Italia.
Nel corso della manifestazione saranno proclamati i primi tre classificati, scelti tra i dieci ammessi alla selezione conclusiva (in ordine alfabetico, Giovanni Aniello, Monia Casadei, Giansalvo Pio Fortunato, Laura Giorgi, Dimitri Milleri, Michel Moroni, Cristiano Parafioriti, Carlo Rizzi, Patrizia Stefanelli, Jessica Tommasi), valutati dalla Giuria del Premio composta da: Tullia Bartolini, Domenico Cipriano (presidente), Rosanna Fappiano, Antonietta Gnerre, Monica Iadarola, Flavio Ignelzi, Rita Pacilio, Nicola Sguera.
Le poesie dei finalisti saranno lette dagli autori presenti.
Le musiche saranno eseguite da Mario Del Vecchio.
Marco Di Meola è scomparso all'età di 28 anni.
"Ora di aria" è la sua prima pubblicazione ufficiale, vincitrice di un concorso letterario pubblicato nel 2006 dalla casa editrice "Il filo".
"Fermocolle" è il libro postumo che raccoglie la sua produzione ultima, edito da La Nuova Don Bosco di Telese Terme, dicembre 2018.

comunicato n.164538




SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 475774500 / Informativa Privacy