Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3159 volte

Benevento, 05-06-2024 16:49 ____
Maltrattamenti e lesioni personali commesse ai danni della moglie
Per questo motivo per un 27enne e' scattato l'allontanamento dalla casa familiare con contestuale divieto di avvicinamento alla persona offesa e applicazione delle particolari modalita' di controllo del braccialetto elettronico
Redazione
  

Maltrattamenti e lesioni personali commesse ai danni della moglie.
Per questo motivo, per un 27enne è scattato l'allontanamento dalla casa familiare con contestuale divieto di avvicinamento alla persona offesa e applicazione delle particolari modalità di controllo del braccialetto elettronico.
La misura, emessa dal Gip del Tribunale di Benevento che ha accolto parzialmente la richiesta della Procura, è arrivata a seguito di una tempestiva ed articolata attività d'indagine, svolta dalla Stazione dei Carabinieri del capoluogo e coordinata dalla Procura della Repubblica locale.
Ad eseguire il provvedimento i militari di Marano di Napoli, dove si trovava l'indagato.
In particolare, le indagini erano state avviate a seguito della denuncia-querela sporta dalla persona offesa all'esito dell'ennesima lite insorta per futili motivi con il coniuge, durante la quale lo stesso, dopo aver distrutto suppellettili e mobili presenti nell'abilitazione, l'ha colpita con spinte, schiaffi e pugni, in modo da cagionarle lesioni giudicate guaribili in quindici giorni.
Come emerso sia dalle sommarie informazioni della persona offesa, sia dei genitori della stessa, il 27enne era solito ingiuriare la moglie con epiteti oltraggiosi ed intimidatori oltre a colpirla con ripetuti calci, pugni, schiaffi.
Peraltro, le discussioni, poi sfociate in continue aggressioni sia fisiche che verbali, erano dovute a futili motivi di gelosia o legati ai servizi giornalieri.
L'azione vessatoria dell’indagato non aveva trovato limite neanche durante la seconda gravidanza della coniuge.
Alla luce dell'attività investigativa espletata con tempestività dalla Stazione dei Carabinieri di Benevento, anche mediante l'escussione di persone informate sui fatti, valutata la gravità degli indizi raccolti e condivisa parzialmente la valutazione prospettata dal pubblico ministero, il gip ha ritenuto che ricorressero le esigenze cautelari anche alla luce della personalità dell'indagato contrassegnata da assoluta mancanza di rispetto nei confronti della moglie e delle due figlie minori, di cui una nata lo scorso marzo, in presenza delle quali si sono verificate le condotte ritenute vessatorie.

comunicato n.164380




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674226576 / Informativa Privacy