Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3443 volte

Benevento, 01-06-2024 15:37 ____
Dai vicoli del borgo medioevale ai sentieri che conducono fino alla Torre di Montesarchio e quindi al Museo Archeologico del Sannio Caudino
Il percorso degli studenti dell'Istituto "Fermi", e' stato fatto osservando ed identificando le erbe spontanee tipiche del territorio. Piante autoctone che caratterizzano la preziosa biodiversita' del Parco regionale del Taburno Camposauro
Redazione
  

Dai vicoli del borgo medioevale ai sentieri che conducono fino alla Torre di Montesarchio e quindi al Museo Archeologico del Sannio Caudino osservando ed identificando le erbe spontanee tipiche del territorio.
Piante autoctone che caratterizzano la preziosa biodiversità del Parco regionale del Taburno Camposauro.
Protagonisti del "Laboratorio ricerca e identificazione delle Erbe spontanee" sono stati i ragazzi dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Enrico Fermi" di Montesarchio, in particolare quelli delle classi 2A, 3B, 4C, 4D e 4G.
Un progetto voluto dalla dirigente scolastica, Pasqualina Luciano, e che ha trovato la piena disponibilità del circolo Legambiente Valle Caudina.
L'attività, inserita nel programma "#iosonoAmbiente Progetto Ambiente Fermi@TaburnoCamposauro anno scolastico 2023/2024", è stata seguita da Adriana Buono, Giuseppina Lanni e Rosalba Pirozzi, docenti, che hanno condiviso l'esperienza della passeggiata con i ragazzi, interessati agli interventi del presidente di Legambiente Valle Caudina, Armando Ciardiello, e dell'esperta Francesca Gerardo.
Ad attenderli all'entrata della Torre che hanno poi visitato, il vicesindaco di Montesarchio, Morena Cecere, ed i volontari dell'associazione "Sentinelle della Torre".
Il progetto AmbienteFermi@TaburnoCamposauro è promosso dall'Istituto "Fermi" di Montesarchio con il supporto dell'Ente Parco Regionale del Taburno-Camposauro.

comunicato n.164292




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685364692 / Informativa Privacy