Con un tempo di 2 ore e 58 secondi circa e' arrivato in solitaria al traguardo della "Matesannio Marathon" Pasquale Di Lorenzo, 38 anni
Il vincitore si e' aggiudicato anche il premio del Gran Premio della Montagna
Redazione
Con un tempo di 2 ore e 58 secondi circa è arrivato in solitaria al traguardo della "Matesannio Marathon" Pasquale Di Lorenzo, 38 anni di San Salvatore Telesino, componente della squadra Rokka Bike.
Il vincitore si è aggiudicato anche il premio del Gpm (Gran Premio della Montagna), traguardo intermedio che è coinciso con l'arrivo a Bocca della Selva, dedicato, per il secondo anno consecutivo, all'atleta Cassandra Mele del Team Ciclo Scotto di Ischia, per la quale è stato osservato che un minuto di silenzio prima della partenza, tragicamente scomparsa in bici.
Il premio, realizzato da un artigiano gioiese, rappresenta la montagna matesina ormai simbolo della Matesannio con sopra la ruota di una bici e una farfalla.
A circa un minuto di distanza, è salito sul secondo gradino del podio Enio Leone, dell'Asl Mastantuoni Sport 1950, e al terzo Pasquale Sirica del Team B.Bike Cycling, arrivato sempre a circa un minuto di distanza dal secondo.
La prima donna ad aver varcato la soglia dell'arrivo, invece, è stata la frusinate Loretta Giudici dell'Asd Anagni Ciclismo.
Una manifestazione che, anche quest'anno, ha dimostrato grande capacità nell'organizzazione di ogni minimo dettaglio arrivando al traguardo del successo con circa 500 bici totali tra la Mediofondo Matesannio Marathon, quest'anno quinta tappa della Gara Nazionale Mediofondo Acsi Circuito Volchem, e la I edizione della Cicloturistica "Tra Borghi e Vigneti", quarta tappa della Mtb South Experience.
Circa 106 chilometri la Mediofondo e circa 50 la Cicloturistica.
"Stanchi ma felici ringraziamo chi a vario titolo ha creduto e continua a credere nella nostra straordinaria manifestazione.
Già abbiamo nuovi progetti in mente e vogliamo continuare a fare rete per realizzarli con la voglia di raggiungere egregiamente il nostro obiettivo: coniugare sport e turismo", ha commentato il presidente dell'Asd Mdm, Claudio Melillo.
comunicato n.164187
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685351307 / Informativa Privacy