Ringraziamento alle numerose associazioni, ordini professionali, comitati di quartiere e semplici cittadini che hanno partecipato al Puc
Ribadita la volonta' dell'Amministrazione comunale di Benevento, di redigere un Piano Urbanistico Comunale che parta dalle esigenze e dalle aspettative dei cittadini, afferma l'assessore Molly Chiusolo
Redazione
Un ringraziamento alle numerose associazioni, agli ordini professionali, ai comitati di quartiere ed ai semplici cittadini, che hanno partecipato alle prime due giornate di ascolto organizzate in vista della redazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale (Puc).
A farlo è stato, in una nota inviata alla Stampa, l’assessore all’Urbanistica, Molly Chiusolo (foto), che nel corso delle due riunioni svoltesi a Palazzo Paolo V, ha ribadito "la volontà dell'amministrazione comunale di Benevento, di redigere un Piano che parta dalle esigenze e dalle aspettative dei cittadini".
"Evitare gli errori del passato, pianificare gli interventi sull'evoluzione demografica e culturale della città, promuovere lo sviluppo anche alla luce delle opportunità offerte dal Pnrr: queste - ha aggiunto - le sfide affrontate dalla squadra guidata da Clemente Mastella.
Il confronto con la parte più dinamica della città, già fornisce un riscontro positivo sulle scelte compiute negli anni dall’amministrazione.
L'obiettivo è arrivare ad uno strumento urbanistico in grado di creare una città a misura di bambino che sappia allo stesso tempo dare attenzioni alle fasce sociali più deboli e accompagnare l'invecchiamento costante della popolazione.
Elementi cruciali proposti dal sindaco per il suo mandato sono ritornati anche nell'ultimo dibattito come punti condivisi con le associazioni ambientaliste.
Il protagonismo dei nostri fiumi, ad esempio, uno dei temi più ricorrenti nella sessione di mercoledì scorso, è sicuramente uno degli obiettivi strategici dell’amministrazione che aveva già ufficializzato le proprie intenzioni nella delibera di indirizzi che ha anticipato questo lavoro, la numero 59 del 2022.
Il prossimo appuntamento, in programma il 6 dicembre sarà incentrato su "Cultura, transizione e percezione del territorio".
Sono attesi, gli interventi di tutti gli operatori culturali, dalle Università alle associazioni che operano nel settore, anche se i lavori sono sempre aperti ai cittadini che vogliono partecipare con proposte, contributi o anche solo segnalazioni utili a migliorare il territorio e la sua gestione.
Per far pervenire elaborati, documentazione e per annunciare la propria partecipazione alla riunione è dedicata la mail (partecipoalpuc@comunebn.it)".
comunicato n.160830
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674237539 / Informativa Privacy