Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3985 volte

Benevento, 29-11-2023 11:24 ____
Concessione di contributi a fondo perduto a sostegno dell'attivita' economica
Si tratta di imprese che svolgono attivita' di commercio al dettaglio, localizzate nell'ambito dei distretti del commercio
Redazione
  

Il sindaco di Telese Terme, nonché presidente del Distretto Commerciale "Valle Telesina", Giovanni Caporaso (foto) ha accolto con favore la pubblicazione sul Burc numero 83 del 27 novembre scorso, dell'avviso pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto a sostegno dell'attività economica delle Mpmi, che svolgono attività di commercio al dettaglio, localizzate nell'ambito dei distretti del commercio.
"Finalmente - ha detto - è uscito questo bando che aspettavamo da qualche mese da quando, cioè, abbiamo avuto l'accreditamento dalla Regione Campania per il Distretto Commerciale "Valle Telesina".
In questo modo, i negozi di vicinato dei nove Comuni del distretto che sono, giova ricordarlo, Amorosi, Caiazzo, Castelcampagnano, Castelvenere, Piana di Monte Verna, Puglianello, Ruviano, Solopaca e Telese Terme, potranno accedere ad un ristoro, senza vincolo di rendicontazione, nella misura massima della variazione in diminuzione dei ricavi subita nell'annualità 2020 rispetto all'annualità 2019.
Si è trattato di un processo aggregativo ed organizzativo non scontato, se si considera che in tutta la provincia i Distretti Diffusi sono quattro e molte attività commerciali in molti comuni rimarranno, purtroppo, escluse.
Ci sembra che un contributo erogato a fondo perduto e da non rendicontare, soprattutto nel periodo natalizio, sia una significativa boccata di ossigeno per i nostri negozi.
Siamo convinti che lo strumento dei distretti ci riserverà, anche nell'immediato futuro, delle interessanti sorprese.
Intanto, con gli altri colleghi sindaci del Distretto, ci attiveremo immediatamente per dare la massima diffusione al bando, anche con presentazioni pubbliche che stiamo concordando".

comunicato n.160794




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674240764 / Informativa Privacy