Stagione sempre piu' a rischio per il Club di Benevento "Sannio Handball Club" del presidente Jlenia Izzo
Si ritrova ad affrontare il campionato di Serie B maschile ed i campionati giovanili obbligatori con la solita incognita del campo da gioco. Giace da oltre un mese, in attesa di firma da parte del presidente della Provincia, la delibera che puo' autorizzare la fruibilita' del "PalaTedeschi"
Redazione
Stagione sempre più a rischio per il Club di Benevento "Sannio Handball Club" del presidente Jlenia Izzo che si ritrova ad affrontare il campionato di Serie B maschile ed i campionati giovanili obbligatori con la solita incognita del campo da gioco.
Dove si svolgerà l'attività sportiva agonistica è un rebus che neanche l'intervento dell'Ufficio Sport del Comune di Benevento è riuscito a risolvere.
"Purtroppo, al momento - si legge nella nota inviata alla Stampa - sembra essersi persa traccia anche dell'autorizzazione per l'utilizzo del "PalaTedeschi", fruibile almeno per lo svolgimento degli allenamenti nella città capoluogo.
Giace da oltre un mese, in attesa di firma da parte del presidente della Provincia, la delibera che può autorizzare la fruibilità della struttura per gli allenamenti, con qualche ora residua messa a disposizione dal Settore Patrimonio della Provincia di Benevento interessato a garantire la massima fruibilità della struttura a tutte le compagini sannite.
Purtroppo il presidente Lombardi, sebbene avesse promesso una rapida soluzione al presidente Izzo, anche in sede di incontro istituzionale con l'Hc Sannio di fatto, ad oggi, ha lasciato la delibera nell'oblio, palesemente osteggiata da coloro che evidentemente non hanno a cuore la soluzione dei problemi delle associazioni sportive e dei loro atleti di Benevento che restano, così facendo, evidentemente discriminati, costretti a sobbarcarsi un viaggio andata e ritorno di oltre 80 chilometri, su un'arteria notoriamente pericolosa per poter fare qualche allenamento sul campo, allorquando la struttura di Cerreto Sannita si rende disponibile.
Alla luce di questa ancor più spiacevole situazione, evidentemente ignorata dalla classe politica, a breve dovrebbe iniziare il campionato di Serie B (la prevista partenza fissata per il 26 novembre è slittata ndr), che resta seriamente a rischio.
Con la guida tecnica di Lucio Mucci affiancato da Omar Tretola (nella foto in basso) nella duplice veste atleta-allenatore, nel 2023 ci sarà una sola gara da affrontare, quella del 10 dicembre a Salerno, con praticamente pochi allenamenti nelle gambe, ma con tanta delusione per la poca attenzione riservata al club negli ultimi anni, sia verso i più giovani atleti di Benevento, sia nei confronti di quelli più esperti che tanto lustro hanno dato alla città capoluogo nel corso di tanti anni di attività agonistica costellata da imprese sportive non solo nel Sannio.
Auspichiamo un'inversione di marcia, con la dovuta attenzione nei confronti di cittadini che continuano ad essere palesemente osteggiati".
comunicato n.160784
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674238743 / Informativa Privacy