Alex Racioppi ha preso parte alla trasmissione di Rai1 "The Voice kids" condotta da Antonella Clerici
Il giovane, entrato nel team di Clementino, e' allievo dell'Associazione "Il Canto del Sannio" di cui e' responsabile Nunzia Raucci
Redazione
In un pomeriggio di estate è giunta una telefonata sul numero di Nunzia Raucci dell'associazione "Il Canto del Sannio" e, restando molto incredula, ha ascoltato la voce di un incaricato della Rai per il programma di Antonella Clerici "The Voice kids".
Il contatto c'è stato perché tramite i social e You Tube sono venuti a conoscenza di questa realtà beneventana e hanno chiesto alla maestra di poter partecipare con un suo allievo.
"E' stata - ha commentato Raucci - un'emozione grande, non credevo a ciò che stavo ascoltando tanto è vero che pensavo fosse uno scherzo.
Passate le prime incertezze, però, ho capito che era tutto vero. Da lì è iniziato il percorso del nostro allievo.
Parliamo di Alexander Racioppi, classe 2009, passato travagliato con problemi vari che, grazie alla scuola, è riuscito ad esprime la sua passione ed il suo talento.
Abbiamo lavorato per la prima fase superandola brillantemente.
C'è stata poi la convocazione per l'audizione al buio definita "blind auditions", che è stata dominata, tanto è vero che è stato conteso da tutti i giudici.
Per me e mio figlio Nico Izzo è una grande gioia, perché appena dopo un anno di formazione siamo riusciti a raggiungere questo grande risultato, con questa convocazione inaspettata.
Questa sera è andata in onda la prima puntata sulla rete nazionale Rai1 e, come abbiamo visto sicuramente tutti, attualmente l'allievo fa parte del team Clementino.
Alex lo seguiamo sotto tutti i punti di vista sia artistici che motivazionali, perché la motivazione è molto importante e ci teniamo a dire che la nostra scuola è frequentata da molti ragazzi e no ed in ognuno di loro cerchiamo di estrapolare sempre il meglio qualunque età essa sia, valorizzare il talento e indirizzandoli sempre sulla giusta strada, lì dove ci sono delle problematiche".
Un pensiero lo ha espresso anche Nico Izzo che, assieme alla mamma Nunzia Raucci, segue i suoi allievi.
"Siamo molti soddisfatti - ha detto - per questo risultato, ovviamente speriamo in un seguito ed esortiamo a chi ha questa passione di praticarla perché i sogni si possono sempre realizzare, non bisogna scoraggiarsi davanti alle difficoltà o impedimenti della vita.
I loro sogni, le loro ambizioni per il futuro ma soprattutto l'amore per la musica può portare solo a grandi risultati, come questo che ha vissuto il nostro allievo Alex Racioppi a cui vanno i nostri complimenti e di tutta l'associazione "Il Canto del Sannio".
comunicato n.160708
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 691570983 / Informativa Privacy
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.InfoOK