Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4618 volte

Benevento, 24-11-2023 22:48 ____
Fugge dall'Ospedale e si incammina a piedi, nonostante i suoi 78 anni, sotto la galleria Avellola forse pensando di raggiungere la sua Airola
La Polizia Municipale, allertata da colleghi di Paduli, e' prontamente intervenuta ed ha intercettat l'uomo. Soddisfatto il comandante Fioravante Bosco per il lieto fine dato alla vicenda
Nostro servizio
  

Intervento stamane della Polizia Municipale la quale è stata avvertita dal comandante della Polizia Locale di Paduli, Giovanni Sarno, che c'era una persona, a piedi, sotto la galleria Avellola, che camminava in evidente stato confusionale andando in direzione dello Stadio.
In realtà, i figli lo avevano portato all'Ospedale "Rummo" in quanto era parso colpito da un ictus e lo avevano poi lasciato.
L'uomo, però, si è tolto i tubicini che lo collegavano ai medicinali, è fuggito dall'Ospedale e si è incamminato, nonostante i suoi 78 anni, verso la galleria Avellola, forse pensando di poter raggiunere a piedi la propria abitazione di Airola.
La pattuglia della Polizia Municipale, composta dal tenente Cristina Parente e dagli agenti Raffaele Iannone e Luigi Basile, si è subito messa alla ricerca dell'uomo.
Una volta intercettato lo hanno accompagnato al Comando.
Qui sono stati informati i Vigili Urbani di Airola che hanno aiutato alla identificazione dell'uomo.
Chiamato il 118 i sanitari sono giunti al Comando della Polizia Municipale ed hanno riportato l'uomo in Ospedale.
Una storia che stavolta è andata a lieto fine.
Il comandante Fioravante Bosco ha sottolineato che, nonostante la Pollizia Muncipale fosse impegnate in tante attività tra cui un Trattamento Sanitario Obbligatorio, due corsi di aggiornamento professionale e poi l'assistenza alla visita del patriarca Bartolomeo, è stata data priorità a questa azione di assistenza.
Di questo sono soddisfatto, ha concluso Bosco, perché peraltro la possiamo raccontare positivamente.

comunicato n.160707




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674235094 / Informativa Privacy