Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6258 volte

Benevento, 24-11-2023 12:12 ____
Auguri per il 103esimo compleanno di Maria Fusco, nata a Ponte il 23 novembre del 1920
Nei "chiaroscuro" del nostro cammino "Zi Mariuccia" e' Luce che illumina i nostri cuori e i nostri passi
di Giacomo De Angelis
  

Nei "chiaroscuro" del nostro cammino "Zi Mariuccia" è Luce che illumina i nostri cuori e i nostri passi.
E' con questa frase che formuliamo gli auguri per il compleanno di Maria Fusco, nata a Ponte il 23 novembre del 1920; Cento + Tre anni di bella presenza e compartecipata interazione familiare e comunitaria.
Una "Luce" di vita e di speranza anche per aiutarci a illuminare il "Buio" che, purtroppo, caratterizza questa nostra società, cosiddetta civile, come documentano notizie e informazioni riguardanti accadimenti e tragedie di questo, davvero tenebroso, periodo di storia e di cronaca contemporanei.
A rappresentare la comunità tutta e a formularle gli auguri, sono stati i rappresentanti dell'amministrazione comunale, il vice sindaco, Cristina De Filippo, l'assessore, Salvatore Sauchella, e il consigliere comunale, Armando Zotti.
Tra le accoglienti mura domestiche della nonnina, le hanno consegnato la tradizionale pergamena: "Alla cittadina Maria Fusco nata a Ponte il 23 novembre 1920 in occasione dei suoi 103 anni con l’augurio che continui ad essere una luce di speranza per la famiglia e per le nuove generazioni del nostro territorio".
Il sindaco e l'amministrazione comunale hanno voluto conferire questo riconoscimento alla donna più longeva del Comune di Ponte per lo straordinario traguardo di vita raggiunto, con gli auguri più affettuosi, a nome della collettività.
Anche la comunità parrocchiale, rappresentata da monsignor Alfonso Calvano, ha testimoniato gioia umana e cristiana alla festeggiata.
Finora son stati espressi gli auguri della comunità, rappresentata dagli amministratori e dal parroco e quelli di questa redazione; ebbene, chiudiamo questo nostro servizio con l'augurio nonché i ringraziamenti espressi, anche a nome dei familiari tutti, all'amministrazione comunale, al parroco, monsignor Alfonso Calvano, e ai concittadini dal nipote Pietro con un sintetico, ma esaustivo e piacevole post sui social: "+3... ringraziamo la cittadinanza pontese, il parroco, il sindaco, ed i suoi rappresentanti per questa splendida giornata... ancora una volta raggiunta... un augurio alla mja nonnjna... che fa splendere negli occhi... la gjoia di vivere".

 

comunicato n.160688




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674235477 / Informativa Privacy