Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5228 volte

Benevento, 23-11-2023 20:50 ____
E' stato tolto il cantiere che per mesi ha ostacolato la vista del monumento piu' rappresentativo della nostra citta', l'Arco di Traiano
Dalla prossima settimana potrebbe mutare definitivamente l'aspetto dell'area con l'arrivo degli elementi che comporranno il tanto contestato "Lapidarium"
Nostro servizio
  

E' stato tolto il cantiere che per mesi ha ostacolato la vista del monumento più rappresentativo della nostra città, l'Arco di Traiano.
La pavimentazione è stata completata ed è possibile ora poter passeggiare senza problemi ed anche le attività mercantili della zona, soprattutto i ristoranti, possono godere appieno degli spazi loro riservati anche se il periodo, ovviamente, non si presta ad ospitare pranzi e cene all'aperto. Vuol dire che se ne riparlerà la prossima primavera.
Intanto dalla settimana prossima potrebbe mutare definitivamente l'aspetto dell'Arco di Traiano perché potrebbe cominciare il posizionamento del cosiddetto "Lapidarium", una struttura molto contestata e peraltro difficilmente gestibile visto che i reperti che in essa saranno collocati, reperti di cui ancora non si sa con precisione l'entità e la descrizione, potranno essere ammirati solo dall'esterno. Occorre, dunque olio di gomito, si fa per dire, per tenere quotidianamente puliti i vetri della struttura altrimenti faremo altre figuracce.
Un impegno, questo, che il Comune si è assunto. Vedremo se saprà gestirlo e rispettarlo.
Ci sia consentito di dubitarne.

 

comunicato n.160679




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674238737 / Informativa Privacy