Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3937 volte

Benevento, 22-11-2023 11:11 ____
Il Pd Sannio ha annunciato la nomina di Elisabetta Anna Votto al ruolo di responsabile delle Politiche Migratorie e Diritto alla Casa
La decisione e' stata presa dal segretario provinciale, Giovanni Cacciano
Redazione
  

Il Pd Sannio ha annunciato la nomina di Elisabetta Anna Votto (foto) al ruolo di responsabile delle Politiche Migratorie e Diritto alla Casa alla Segreteria Provinciale.
La decisione è stata presa dal segretario provinciale, Giovanni Cacciano, in riconoscimento delle competenze e dell'impegno di Votto nel campo dei diritti e dei temi sociali.
Classe '87, Votto è laureata in Giurisprudenza, consulente di sicurezza alimentare, inoltre è docente precaria nella scuola secondaria.
Il suo percorso politico ha avuto inizio con l'esperienza nella sinistra studentesca durante gli anni del liceo e dell'università.
Nel 2013, si è candidata alle elezioni amministrative a San Salvatore Telesino, risultando prima eletta, e he ricoperto il ruolo di vice sindaco dal 2015 al 2018.
Dal 2013, Elisabetta Anna Votto è assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità nel Comune di San Salvatore Telesino, distinguendosi per l'implementazione di progetti sociali rilevanti, tra cui il fondo comunale per vittime di violenza, l'asilo nido comunale e progetti specifici per giovani con disabilità; è stata riconfermata nel ruolo in seguito alle elezioni di maggio 2023.
"L'ingresso di Elisabetta Anna Votto come responsabile delle Politiche Migratorie e Diritto alla Casa rappresenta - ha commentato Cacciano - un passo fondamentale nella nostra missione di promuovere politiche sociali inclusive nella provincia.
La sua esperienza e dedizione sono l'emblema del nostro impegno per un Sannio più solidale e giusto.
Confidiamo che, con il suo aiuto, continueremo a costruire una comunità sempre più inclusiva e attenta ai diritti fondamentali di tutti i cittadini".
Si interfaccerà in segreteria nazionale con Pierfrancesco Majorino.

comunicato n.160635




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674237297 / Informativa Privacy