Basket, Serie B Interregionale: La Cestistica Benevento batte agevolmente Mola e riscatta subito la sconfitta di Lucera
La formazione sannita si e' imposta sin dalle prime battute grazie alle alte percentuali dall'arco ed ai liberi che hanno fatto la differenza
Redazione
Vittoria convincente per la Cestistica Benevento di Adolfo Parrillo che ha riscattato subito la sconfitta subita a Lucera battendo per 98-69 Mola New Basket nel campionato di Serie B Interregionale di basket.
La formazione sannita si è imposta sin dalle prime battute grazie alle alte percentuali dall'arco (55%) e ai liberi (76%), che hanno fatto la differenza in questo match a punteggio alto.
Inizio di gara che ha visto la Cestistica dominare il parquet: due triple di Spasojevic hanno messo in fuga i sanniti sul 12-2 a 7'.
Mola ha cercato di recuperare e, a un minuto e mezzo dal termine del quarto, è rientrata sul -8, costringendo al timeout Parrillo che ha trovato i suoi frutti; il primo quarto, infatti, si è chiuso sul 30-17.
Anche nel secondo quarto, i sanniti sono partiti forte, trovando il +19 nei minuti iniziali.
All'uscita dal timeout, chiamato da Mario Conte, gli ospiti hanno trovato punti sotto canestro grazie a Barnaba, ricucendo il distacco a 12 lunghezze.
La Cestistica ha ritrovato continuità grazie alle triple di Lazzari (3/3 dall'arco nel primo tempo) e Puca, che hanno consentiti ai padroni di casa di rientrare negli spogliatoi sul 59-39.
Nella ripresa, Mola ha provato a rientrare, ma la Cestistica ha mantenuto l'ampio distacco grazie a due triple di Castellitto (100% da tre).
A metà quarto, gli ospiti si sono portati sul -17, Parrillo ha chiamato timeout e la Cestistica ha reagito positivamente, trovando varie conclusioni dall'arco dalle mani di Ferretti, Quarta e Puca, arrivando sul +27 a fine quarto.
Nell'ultimo quarto, Mola non è stata in grado d'insidiare i locali, che hanno gestito bene i minuti finali.
Ha trovato minuti importanti ed i primi punti stagionali Yuri Riviezzo, classe 2007, ed ha fatto il suo esordio Massimiliano Della Pia, prodotto delle giovanili Cestistica. Ecco il tabellino dell'incontro