Importante traguardo raggiunto dal giovanissimo calciatore Luigi Salamone convocato in azzurro dal tecnico federale Enrico Battisti
Gioia e felicita' nel paese natale di Padre Pio ed in particolare per la famiglia e per l'intero ambiente calcistico locale e provinciale
Redazione
Grande gioia e felicità nel paese natale di Padre Pio, in particolare per la famiglia, per l'intero ambiente calcistico locale e provinciale, per l'importante traguardo raggiunto dal giovanissimo calciatore Luigi Salamone (foto), nato a Bologna il 1° marzo 2009.
Lo scorso 6 novembre la convocazione in azzurro da parte del tecnico Enrico Battisti.
Questa volta per la Nazionale azzurra di calcio Under 15.
Senza dubbio un traguardo inatteso ma anche meritato per il giovanissimo centrocampista in forza con il Benevento Calcio, ci racconta il collega Lino Santillo.
Il giovanissimo Luigi si trasferisce a Pietrelcina nel 2012.
I primi calci ad un pallone li dà nel giardino sotto casa insieme a suo fratello e ai suoi amici.
All'età di 5 anni si iscrive alla scuola calcio del suo paese con i mister Mino Forgione e Giorgio Maioli.
Durante una partita contro la scuola calcio Grippo Drs Benevento il presidente Guido De Rosa rimane colpito dalle doti calcistiche di Salamone.
L'anno successivo 2020-2021 partecipa contemporaneamente al campionato regionale Figc con la Grippo e al provinciale (non Figc) con la scuola calcio di Pietrelcina.
Rimane alla Grippo Drs Benevento ancora un anno dove vive l'emozionante esperienze della rappresentativa Campania.
Al termine della stagione la società Benevento Calcio lo vuole nel suo gruppo, in accordo con la scuola calcio nell'intraprendere questa nuova avventura affrontando i campionati nazionali Under 14 pro.
La riconferma per l'attuale stagione 2023-2024 lo vede capitano dell'Under 15.
Il 18 ottobre scorso arriva la convocazione alla rappresentativa Lega Pro Under 15 Serie C svoltasi a Modugno (Bari).
Un’altra esperienza indimenticabile e importante, senza dubbio una grande soddisfazione.
Il 6 novembre ancora una convocazione, questa volta per la nazionale azzurra Under 15 con tanta gioia, stupore e lacrime.
Il 9 Novembre si svolge lo stage nazionale del sud a Catanzaro. Forse quando si vive tutto come un dono non ci si rende neanche conto di quanto sia importante.
Senza dubbio, il giovanissimo capitano dell’Under 15 del Benevento Calcio sta vivendo un "momento magico" e significativo per la sua "avventura" nel mondo del calcio.
Traguardi raggiunti e apprezzamenti vari tra i tecnici che sono il giusto e meritato riconoscimento per un ragazzo in piena crescita in senso sportivo e in particolare per l'età evolutiva legata alla sua psiche, come pure alle relazioni quotidiane in un mondo affascinante e ricco di tanta suggestione e calore sportivo.
Luigi Salamone è un ragazzo con i piedi per terra e sta vivendo questa esperienza con particolare gioia, serenità e tranquillità con il conforto e il sostegno dell'intero apparato calcistico che lo circonda, in particolare la sua famiglia che lo sostiene e lo incoraggia ogni giorno in questo "cammino" affascinante e ricco di tante soddisfazioni.
Il sogno continua e sicuramente per il prosieguo calcistico, Salamone potrà occupare un posto di prestigio nel firmamento dello sport più amato al mondo.
comunicato n.160468
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674286703 / Informativa Privacy