Lungo la Statale 90/bis "delle Puglie" ha preso il via l'intervento di manutenzione sul ponte "Valentino"
L'Anas ha informato che l'investimento complessivo e' di 4,2 milioni di euro
Redazione
L'Anas ha informato che, lungo la Statale 90/bis "delle Puglie" ha preso il via, per un investimento complessivo di 4,2 milioni di euro, l'intervento di manutenzione sul ponte "Valentino", situato in corrispondenza del chilometro 5,200, nel territorio comunale di Benevento.
Nel dettaglio, le lavorazioni prevedono, in primis, il rifacimento dei cordoli con sostituzione delle barriere di sicurezza, l'impermeabilizzazione, il ripristino di alcune porzioni in calcestruzzo armato con rivestimento protettivo, il rifacimento dei giunti di dilatazione e la nuova pavimentazione stradale.
Si è dato avvio all'approvvigionamento del materiale ed all’installazione del cantiere che, a partire dal pomeriggio di oggi, sarà operativo rendendo necessaria l'attivazione del senso unico alternato, regolato da impianto semaforico.
Le modalità di esecuzione dei lavori sono state comunicate in anticipo alle istituzioni territoriali competenti.
Inoltre, sempre sulla Statale 90/bis, nel comune di Casalbore in provincia di Avellino, è in fase di ultimazione un altro intervento di manutenzione sul ponte in muratura al chilometro 27,950, che richiederà l’esecuzione delle prove di carico ad oggi previste per giovedì prossimo, 16 novembre, tra le 12.00 e le 17.00.
Tali prove, da eseguirsi in orario diurno per ragioni di natura tecnica renderanno necessaria la chiusura della infrastruttura stradale.
comunicato n.160457
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674286040 / Informativa Privacy