Realizzazione di un intervento di sostituzione di alcuni tratti della rete idrica nel territorio cittadino
La Giunta comunale presieduta dal sindaco Clemente Mastella ha approvato la delibera di nulla osta a Gesesa
Redazione
La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato la delibera di nulla osta a Gesesa per la realizzazione di un intervento di sostituzione di alcuni tratti della rete idrica nel territorio cittadino.
"Dall'osservazione storica delle perdite - ha affermato l'assessore alle Opere pubbliche Mario Pasquariello (foto) illustrando il provvedimento - Gesesa ha individuato tratti di condotta deteriorate che ora saranno sostituite.
L'intervento interesserà le seguenti strade: contrada Coluonni, via Nenni, via Fontanelle, Macchiarotonda, Sant'Angelo a Piesco, via Guidi, via Meomartini, contrada Torre Pino, Torre Alfieri, via Cupa Santa Lucia, via Cupa del Gesù, via Avellino, via San Vito e via Vecchia Roma Olivola. Sono interessati, pertanto, 3mila 951 residenti, mentre è di 7mila metri la lunghezza dei tratti che saranno rimpiazzati".
Nella stessa seduta, via libera anche al progetto definitivo per la riqualificazione delle aree di Lungo Sabato Bacchelli per l'importo complessivo di 903mila euro.
"Con le risorse del Programma straordinario di riqualificazione - ha spiegato ancora Pasquariello - abbiamo ottenuto il finanziamento della progettazione.
Abbiamo ragione di ritenere assai probabile che sarà finanziato anche l'esecuzione dell'intervento".
comunicato n.160451
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674285672 / Informativa Privacy