Domani, martedi' 14 novembre, Fabio Maresca arbitro effettivo Can A, incontra gli studenti dell'Istituto "de La Salle"
Sara' anche ospite dell'Ordine dei Dottori Commercialisti
Redazione
Domani, martedì 14 novembre, Fabio Maresca (foto), arbitro effettivo Can A, alle 10.30, incontrerà gli studenti dell'istituto "de La Salle" di Benevento approfondendo il tema "Il ruolo dell'arbitro. Il rispetto delle regole e della legalità".
Un appuntamento organizzato dall'istituto paritario "de La Salle", Us Acli Benevento e l'Asd - Aps Idls di Benevento.
Ad intervenire sarà la coordinatrice didattica dell'istituto "de La Salle", Angela Meola.
"Con questo appuntamento - ha spiegato Meola - vogliamo ancora una volta accendere i riflettori sul vero significato della legalità, un'esigenza fondamentale della vita sociale, per promuovere il pieno sviluppo della persona umana e la costruzione del bene comune. Legalità è anche aprire gli occhi e capire che, per quanto alcune possono infastidirci, le regole sono state fatte unicamente per il nostro bene.
L'arbitro rappresenta il garante del rispetto delle regole ed il suo comportamento e la sua immagine, anche fuori dal campo da gioco, devono promuovere il valore educativo dello sport e della sana competizione.
Sarà un onore per noi la presenza di Fabio Maresca, arbitro della Can A, che ogni domenica scende in campo come ufficiale di gara per far rispettare le regole del calcio ed essere deciso, convinto e convincente.
Sarà per i nostri studenti un confronto positivo di vita vissuta nel campo e fuori".
All'appuntamento parteciperanno 80 studenti della seconda di 1° grado dell'istituto "de La Salle" e ad aprire i lavori saranno il gestore del Seminario Arcivescovile, don Donato D'Agostino, la coordinatrice didattica, Angela Meola, e il vice presidente vicario dell'Us Acli Nazionale, Antonio Meola.
Nel pomeriggio, alle 16.00, l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Benevento, l'Us Acli Benevento e l'Asd - Aps Idls di Benevento hanno organizzato un evento, sempre al Seminario Arcivescovile di Benevento, avente ad oggetto: "La Riforma del sistema sportivo: luci e ombre nella fase di prima attuazione".
Saluteranno: Don Donato D'Agostino, gestore del Seminario Arcivescovile; Alessandro Pepe, presidente Us Acli Benevento; Clemente Mastella, sindaco di Benevento; Nino Lombardi, presidente della Provincia di Benevento; Fabrizio Russo, presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Benevento; Mario Collarile, delegato Coni Benevento; Alessandro di Martino, docente di Diritto Amministrativo e dell'Organizzazione sportiva all'Università "Giustino Fortunato"; Fabio Maresca, arbitro di Calcio internazionale Can A.
Interverranno: Damiano Lembo, dottore commercialista, presidente Nazionale UssAcli e coordinatore nazionale eps-lavoro sportivo; Marco Perciballi, dottore commercialista e consulente fiscale ed amministrativo di federazioni sportive nazionali; Fabio Romei, revisore legale dei conti, consulente e revisore di federazioni sportive nazionali e di enti sportivi.
Coordinerà il dibattito Bruno Marra, giornalista.
Nel corso del convegno sarà consegnato a Fabio Maresca il premio "Stefano Farina", il premio nazionale "Enzo Bearzot" dall'Us ACli e l'altorilievo in bronzo realizzato dal maestro Mario Ferrante.
comunicato n.160445
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674287810 / Informativa Privacy