Basket, Serie B Interregionale: Sconfitta a Lucera per la Cestsitica Benevento
Dopo un primo tempo fatto di sostanziale equilibrio, la formazione sannita e' crollata nel terzo quarto in seguito ad una prestazione sottotono su entrambi i lati del campo
Redazione
Sconfitta a Lucera per la Cestistica Benevento nel campionato di Serie B Interregionale.
Dopo un primo tempo fatto di sostanziale equilibrio, la formazione sannita è crollata nel terzo quarto in seguito ad una prestazione sottotono su entrambi i lati del campo.
La Cestistica è partita forte con un parziale di 10-2, arrivando ad un minuto e mezzo alla fine del quarto sul 10-19 grazie ai punti nel pitturato di Ndour.
In uscita dal timeout, Lucera ha trovato ritmo trascinata da un Hidalgo in ottimo spolvero, chiudendo il quarto sul punteggio di 16-19.
Il secondo quarto ha visto le due squadre giocare sempre punto a punto, la Cestistica in un primo momento ha allungato grazie alle due triple di Puca; i locali, invece, hanno trovato punti dall'arco a fine quarto dalle mani di Di Ianni.
Così si è andati all'intervallo lungo sul 35 pari.
In uscita dagli spogliatoi, la Cestistica è apparsa molto imprecisa in fase di costruzione offensiva, concedendo vari punti in contropiede agli avversari, che hanno creato un distacco consistente anche grazie alle alte percentuali dall'arco.
La fine del terzo periodo è terminato sul 62-43.
Nell’ultimo periodo, i sanniti sono crollati definitivamente e Lucera ne ha approfittato per aumentare il distacco con il match che si è chiuso con un perentorio 84-52.
"Se pensi di poter giocare con sufficienza solo perché hai vinto giocando bene le ultime gare - ha commentato il tecnico sannita, Adolfo Parrillo - significa che dobbiamo ritornare immediatamente ad essere umili altrimenti non andiamo da nessuna parte.
Non posso neanche parlare di un cattivo approccio, perché avevamo iniziato bene la gara, muovendo la palla e trovandoci ben accoppiati in difesa. Poi il buio.
Ora bisogna assolutamente fare tesoro di quanto fatto e azzerare questa brutta sconfitta". Ecco il tabellino dell'incontro